EASY, Tammara Webber

« Older   Newer »
  Share  
chychy
view post Posted on 15/5/2013, 18:03




jpg


Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore



Inserisco la recensione di Endif che è l'autrice di un delle più belle ff che abbia mai letto , in primo luogo per pigrizia , poi perchè lei con le parole ci sa fare e infine perchè ha detto tuto ciò che penso io di questo libro !

Meraviglioso.
Ho guardato con un po' di sospetto alla presentazione della trama, perché non mi convinceva troppo, ma sono felicissima di dire che ero in grosso errore.
Jacqueline è una ragazza semplice. La sua bolla di felicità si frantuma d'un tratto, e con la rottura della sua relazione d'amore seria inizia il suo percorso di maturità. Un percorso doloroso, ma necessario. Lucas è il classico esempio "dell'abito che non fa il monaco" (anche se *quell'abito* per me lo fa eccome *.*). Sfido anche la più disincantata delle donne a non innamorarsi di lui.
Dopo aver letto di certi argomenti trattati in tutte le salse più orrende che un autore è capace di preparare, non ero pronta a leggere una scrittrice che sapesse il fatto suo e che riuscisse a comunicare così bene senza essere eccessiva.
In tutto, eh. Non serve arricchire una descrizione con grossi paroloni per far arrivare la disperazione e la tristezza, la paura e il desiderio, la dolcezza e la lealtà.
Questo è il libro giusto per riappropriarsi di belle emozioni, quelle di cui troppo spesso alcuni autori fanno scempio.
Ed è davvero così come dice il titolo.
Facile.
Consigliatissimo.
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:01
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


già preso ^_^
 
» Web   Top
1 replies since 15/5/2013, 18:03   13 views
  Share