Ritratto di donna in cremisi, di Simona Ahrnstedt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2013, 14:34
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:




Stoccolma, 1880. È una sera di dicembre e la città è come incantata sotto una coltre di neve bianchissima. Nel foyer luccicante del Teatro dell'Opera, gremito di dame in abiti eleganti e gentiluomini dell'alta società, tra il profumo delle ciprie e l'aroma dei sigari, un uomo e una donna si incontrano. Lei è Beatrice Löwenström, dai meravigliosi capelli rosso fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, una ragazza volitiva e ribelle che mal sopporta le rigide convenzioni borghesi degli zii con cui vive. Lui è Seth Hammerstaal, lo scapolo più discusso della città, con un debole per le belle donne e per le regole da infrangere. Un incontro fuggevole, eppure destinato a cambiare per sempre due vite. Perché quella sera nasce la più travolgente passione che la fredda Stoccolma abbia conosciuto: da allora le strade di Seth e Beatrice si incrociano più volte, per caso, nelle mille occasioni mondane dei salotti buoni della città. Seth è incantato dall'intelligenza di Beatrice, una donna che non assomiglia a nessun'altra, e Beatrice spaventata e insieme sedotta da quest'uomo affascinante e inaffidabile, che non ha mai vissuto secondo gli schemi. Lungo le vie scivolose per la brina, dinanzi alla baia ghiacciata scintillante di luci, tra convegni notturni e passeggiate in carrozza, si consuma così un amore segreto, e per questo ancor più bruciante. Ma su Beatrice sono già stati fatti progetti e conclusi accordi che non includono né la libertà, né la felicità e tantomeno Seth...
Traboccante di passione, con il passo ammaliante di un classico, Ritratto di donna in cremisi è un'indimenticabile storia d'amore. Emozionante come Via col vento, provocatorio come L'età dell'innocenza, universale come Orgoglio e pregiudizio.


In questi giorni fuori mi sono anche sparata una bella lettura ^_^ come dice la descrizione è la "classica" storia d'amore travagliata con la t maiuscola! con bastoni fra le ruote, gente che rema contro e una incomprensione dopo l'altra. ci sono un paio di momenti forti :unsure:
lo dico perché io avrei voluto saperlo prima d'iniziare a leggere...c'è un parto che non fila proprio liscio e poi una violenza
ho dovuto metterlo da parte un paio di giorni prima di fare mente locale e riprendere. un romanzo che ti travolge senza dubbio! di quelli che ti fanno dire i noooooo o gli olèèèèèè :lol: vorresti prendere i protagonisti per le spalle e scuoterli e dirgli ma sei scemo?? e con un bellissimo finale :wub: e poi non avevo mai letto niente di storico ambientato nei paesi nordici...m'è piaciuto molto! l'unica cosa negativa??? non ci crederete: scoprire che una delle più belle fanfiction che abbia letto era copiata quasi pedissequamente per le parti principali :wacko: delusionnnnnnn :wacko:
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 30/5/2013, 07:28




L'ho letto ..." in una giornata " ...purtroppo io sono una lettrice compulsiva ...ed anche se ogni volta che comincio un libro ... mi propongo di andarci piano ... finisce sempre allo stesso modo !!!
E questo libro mi è piaciuto davvero...davvero.....davvero molto ... grazie Mery per il suggerimento !!!!
Ma dimmi a quale ff ti riferisci ????
credo di non averla letta !!!
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 08:15
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


ma tu sei pazza ahahahahahah è pesante per un giorno!! cmq...bello eh? :wub: la ff è

"wish upon a star" di cloe -_-
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 30/5/2013, 09:46




CITAZIONE
ma tu sei pazza

Ehm ...si !!!!
Mi vergogno a dirlo ... ma a volte riesco anche a leggere 5 libri a settimana !!!!
Credo davvero di soffrire di una patologia seria ... ma so leggere solo così !!!!
Ricordati che io sono quella che ha letto l'intera saga in 4 giorni !!!!
 
Top
3 replies since 11/5/2013, 14:34   22 views
  Share