Hush Hush saga, Becca Fitzpatrick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2013, 11:37
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


Hush Hush (Il bacio dell'angelo caduto)

jpg



Dopo un antico giuramento nella Francia del 1564, la scena si sposta ai giorni nostri. A Coldwater, Maine, USA. Dove vive Nora, ragazza seriamente interessata allo studio e per nulla ai ragazzi. Alle lezioni di biologia conosce Patch, il suo nuovo compagno di banco. Ma Patch è un “ragazzo cattivo”, un vero bad boy; è pericoloso. Ma è anche incredibilmente sensuale e “lussurioso” (siamo nell’ambito della letteratura YA, comunque). Nora cerca di resistere al suo flirtare schietto, ma gradualmente… il rapporto tra i due prende una certa direzione. Le cose, però, sono molto lontane dall’essere “normali”.
Anche perchè assieme a Patch compaiono altri personaggi e cominciano a succedere fatti terribili. Nora non sa di chi fidarsi; inoltre percepisce che c’è qualcosa di strano in quel ragazzo. E infatti Patch ha uno scopo. E il piano per raggiungerlo coinvolge Nora.
Perchè Patch è un angelo caduto (e non è il solo ad abitare la terra!). E vuole qualcosa di preciso (e terribile). Ma più il rapporto con Nora va avanti, più diventa difficile attuare il piano per ottenerlo.
E Nora si ritrova catapultata in una storia incredibile che ha per protagonisti angeli caduti e nephilim, poteri soprannaturali e una lotta che dura da tantissimo tempo. E scoprirà che anche lei… ha qualcosa di molto particolare…

Crescendo (Angeli nell'ombra)

angelinellombrafitzpatrickpiemmefreeway



Tutto inizia con un’incomprensione (ma il rischio per l’angelo, nel caso in cui dica una certa cosa, è davvero troppo grande); poi, uno strano avvicinamento tra Patch e Marcie Millar, la nemica di Nora, rende la ragazza insicura e gelosa. E i due innamorati cominciano a litigare, anche con violenza. Contemporaneamente Nora inizia ad avere incubi e visioni sul padre morto e il suo desiderio di capire cosa si nasconda dietro questa morte diventa un’ossessione che la fa dubitare anche di Patch (che avrà qualche atteggiamento ambiguo). Inoltre, alcune scoperte saranno talmente sconvolgenti che la vita di Nora non sarà più la stessa. Nel corso del libro verranno prese grosse decisioni e molte questioni relative ad angeli caduti, Nephilim e al loro singolare rapporto verranno alla luce (la mitologia della serie, solo accennata nel primo volume, qui verrà approfondita come merita, così come i personaggi e il loro passato). Sulla scena - che si farà molto pericolosa - comparirà anche un amico d’infanzia di Nora, Scott, non meno bad boy di Patch, che rivelerà una particolare natura. E le cose si complicheranno ancora di più, date le interferenze sul rapporto principale (che, comunque, rimarrà sempre intrigante, sexy e intenso).

Silence (Sulle ali di un angelo)

sule_ali_di_un_angelo_fitzpatrick_piemme



Troveremo Nora in un cimitero, in stato confusionale, senza nessun ricordo degli ultimi cinque mesi. Nemmeno quello di Patch…
E mentre cercherà disperatamente di ricordare le cose (Nora è addirittura sparita per tre mesi), la ragazza si ritroverà spesso in situazioni pericolose, in cui finirà sempre per incontrare un ragazzo di nome… Jev, che ha qualcosa di familiare e da cui si sente attratta… Sognerà anche un certo Patch, ma nessuno le dirà nulla, a parte Marcie Millar che le spiegherà che era il suo personale flirt estivo e un semplice amico per Nora…
La vita della ragazza (viva solo per un patto che Patch ha stretto con il perfido Hank Millar) scorrerà su binari davvero nebulosi e strani; una di queste stranezze sarà il rapporto che sua madre andrà costruendo proprio con Hank Millar, il papà di Marcie Miller (oltre che… altre cose che, chi ha letto sa, chi non ha letto non deve sapere). Nora, pur percependo che qualcosa non va, non riuscirà a focalizzare il problema.
E tutto questo mentre un piano articolato e pericoloso si andrà realizzando nell’ombra, quello che prevede la ribellione dei Nephilim contro gli angeli caduti…
E l’ultima parte del libro, oltre a vedere la lotta contro il nemico e un gran bel recupero della figura di Scott Parnell, mostrerà Patch e Nora, la cui memoria verrà aiutata a ricostruirsi, andare verso quel grande amore che sin dal primo romanzo avevamo aspettato di veder splendere.

Finale (L'ultimo angelo)

l-ultimo-angelo-fitzpatrick-piemme-freeway1-280x410



Rimosso Hank Miller dall’equazione, Nora si trova a capo dei Nephilim, nemici degli angeli caduti. La posizione dei due innamorati, appartenenti a “fazioni” opposte, è, quindi, decisamente insostenibile.
I due ragazzi, però, vogliono scongiurare l’imminente e disastrosa guerra e permettere a loro stessi di avere un futuro. Decidono, quindi, di “lavorare dall’interno”. Per facilitare i piani fingono che la loro storia d’amore sia finita.
Ma il piano va storto e tra ostilità dei Nephilim nei confronti di Nora, tradimenti dolorosi e il sopraggiungere di un inaspettato rapporto col potere (il potere cambia le persone…) le cose si faranno veramente difficili.
Qual è il percorso - sempre più accidentato - che Patch e Nora dovranno seguire per permettere al loro grande amore di esistere?

FONTE



Prima volta che mi avventuro nella lettura di angeli :D e sono stata fortunata perché il personaggio maschile nonché angelico :P in questione, Patch merita da solo tutta la serie ^_^ è un YA quindi niente di esplicito o cosa, ma comunque una storia romantica molto bella, una storia intricata con molti colpi di scena e niente di scontato! (parla quella che capisce subito chi è l'assassino -_- ). Dopo aver tanto criticato zia steph per come ha fatto la contorsionista nel finale della nostra saga, ho capito leggendo altro, qual è il problema con questi generi: se si spazia un po' troppo con la fantasia poi è sempre più difficile raccogliere il bandolo della matassa e creare un finale verosimile. La Hush saga è una di quelle che c'è riuscita abbastanza bene ;) Consiglio!
 
» Web   Top
0 replies since 4/4/2013, 11:37   38 views
  Share