FANFICTION DIVENTATE LIBRI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2013, 15:40
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


Siccome ormai quelle che fanno il salto sono sempre di più e anche le relative traduzioni italiane, pensavo di aprire una discussione dedicata. Partendo dalla prima, indiscussa, eccelsa apripista :D icy ;) con la trilogia "50 sfumature" (fu Master of the universe)

cinquanta_sfumature



passando alla trilogia Crossfire di sylvia day (fu Bares to you...così mi sembra di aver capito, non l'ho mai trovata siceramente) che è al secondo volume, il terzo a maggio.

tn_12859__a-nudo-per-te-1351311254tn_13730__riflessi-di-te-1360994313



e ancora Uno splendido disastro di Jamie Mcguire (fu Beautiful disaster) di cui dovrebbe uscire anche la storia raccontata dal punto di vista di lui Walking disaster

tn_13678__uno-splendido-disastro-1360873755



e per finire questa carrellata la trilogia Gabriel's inferno di Sylvian Reynard (fu The Universe of Edward Masen), di cui uscirà ad aprile il primo volume tentazione e castigo

gabriel_zps2ac6f19d-1_zps1eb584e2



...e la lista si dovrebbe allungare. personalmente non ho ancora letto nessuno di questi e nemmeno le relative ff tranne la prima :P a voi la parola
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 6/3/2013, 18:33




Quelli di Silvia Day li ho già scaricati ...
sono i prossimi in lista visto che sto leggendo " Red , Blue e Green !!!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 11:34
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


le prime pagine di gabriel's inferno tentazione e castigo qui
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 28/3/2013, 12:06




per ora mi è impossibile leggere ....
ma sono già in preda ad una crisi d'astinenza micidiale !!!!

Non vedo l'ora che arrivi la calma !
 
Top
Miss Bennet L.
view post Posted on 28/3/2013, 12:10




oooooooooooohhhhhhhhhhh quanta roba...ma anche io come mia commare devo rimandare :P



ps: pure la rima vi ho fatto....modestamente -_-
 
Top
^Sere
view post Posted on 2/4/2013, 15:16




Quelli di sylvia day qualcuno ha detto che sono belli...o almeno il primo visto che mi pare sia l'unico uscito, però andando su ibs ho visto molti pareri negativi...non so... :unsure: sarebbe meglio prima di ordinare provare il primo in pdf ma io sono negata in ste cose...
 
Top
Dancer
view post Posted on 3/4/2013, 00:28




Sere, se vuoi te li posso passare io. Li ho entrambi!
 
Top
^Sere
view post Posted on 3/4/2013, 08:41




CITAZIONE (Dancer @ 3/4/2013, 01:28)
Sere, se vuoi te li posso passare io. Li ho entrambi!

ma dai!!!
si si passa passa ;) non ho niente da leggere adesso! -_-

ma come sono?
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 09:02
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


ce li ho anch'io!! lo so che sono una piratessa -_- ma ora come ora preferisco leggere e se vale la pensa solo dopo comprare quello che mi è piaciuto, soprattutto se sono serie
 
» Web   Top
^Sere
view post Posted on 3/4/2013, 09:15




vabbè mettetevi d'accordo! io prendo! ;) :lol:
 
Top
Dancer
view post Posted on 3/4/2013, 09:30




CITAZIONE (^Sere @ 3/4/2013, 09:41) 
ma come sono?

Io ho letto solo il primo capitolo del primo ovviamente, ma ancora non posso esprimermi.
Ho letto però una recensione che dice che ci sono molte similitudini con 50 sfumature, ma mentre quest'ultimo mostra un lato anche romantico, questi no e ne risente molto nel linguaggio che è molto forte.
Staremo a vedere!
 
Top
chychy
view post Posted on 3/4/2013, 10:59




Ho appena finito di leggere il primo e non è male !!!!!

Certo è evidente che l'autrice ha preso sputo da Fifty ....
ma sto leggendo con un stato d'animo sereno e non prevenuto perchè la Day ha iniziato il primo libro scrivendo che deve ringraziare la James per l'incipit che ha avuto leggendo la sua trilogia !!!
per cui questo gesto di sincerità e di umiltà mi ha invogliata molto ad iniziare questa lettura

e ripeto che anche se è vero che ci sono dei paroloni ... fino ad ora la lettura mi sta conivolgendo !!!
 
Top
^Sere
view post Posted on 4/4/2013, 14:41




io ho iniziato a leggere...mah...non mi esprimo ma per ora sono cosi :huh:
e non perché ha un linguaggio esplicito...boh...mi fanno quasi ridere entrambi...
se hanno tanto criticato fifty che per me una trama ce l'ha, cosa diranno di questo???

vabbè andrò avanti poi dirò meglio...
 
Top
chychy
view post Posted on 4/4/2013, 15:48




io appena finito di leggere anche il secondo e ribadisco che la storia mi è piaciuta !
Certo si è lontani anni luce dalle 50 sfumature ...
ma ho letto romanzi assurdi ... per cui ormai parto prevenuta quando leggo romanzo erotico ...
ma questo ripeto mi è sembrato molto meglio della maggior parte di quelli letti fino ad ora !
 
Top
^Sere
view post Posted on 4/4/2013, 16:26




si si ma non dico di no!
può darsi che andando avanti piaccia anche a me!

per ora lo trovo tanto volgare...ok è un libro erotico però boh a volte è troppo...è come se l'autrice non riuscisse a scrivere nessun dialogo senza parlare in una certa maniera..non so come spiegarmi...
poi qualcuno ha detto che era scritto meglio di fifty...mah non so cosa intendano...
a me pare molto limitato...
poi i personaggi, boh...non so...a volte mi fanno ridere...mi sembrano troppo...in tutto..contradditori ed esauriti!
comunque sto zitta e vado avanti :lol:
 
Top
30 replies since 6/3/2013, 15:40   481 views
  Share