Beautiful Creatures - La sedicesima luna, Kami Garcia e Margaret Stohl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2013, 12:06
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


Beautiful-Creatures-Gate



Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin [città del sud carolina]. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

questo è il primo di 4 libri, gli altri rispettivamente tradotti come la diciassettesima, la diciottesima e la diciannovesima (anche se in questo caso il titolo non va tanto bene col contenuto) luna più uno spin-off in ebook fra il secondo e il terzo "Sogni di tenebra". Anche in questo caso sono stata incuriosita dal trailer del film che sbarcherà nelle sale il 21 febbraio. eccolo qui (cast con qualche nome importante...la summit ha più soldi da spendere -_- )

Video




Il quarto libro uscirà in italiano fra qualche mese ma ero troppo curiosa e l'ho letto in inglese! (anche se è stata un'avventura perché i dialoghi erano scritti con l'accento del sud). Seguo diverse saghe ma non mi posso esprimere finchè non le completo perché le considero un unico libro...e quindi per quanto riguarda questa...m'è piaciuta!! :woot: storia piuttosto originale, molto elaborata ma ben scritta, con tanta ironia e una buona morale della favola. E si imparano anche delle cose sulla guerra di secessione (un buon libro deve sempre insegnare qualcosa). Mi chiedo come si faccia a scrivere a quattro mani...a mettere d'accordo due teste...bhè queste autrici sono state bravissime! Li consiglio assolutamente. ;)
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 4/2/2013, 17:25




Il trailer mi è piaciuto tantissimo e con mio figlio già siamo in attesa di questo e di Warm Bodies ovviamente .....
vabbè ... poi devo andare a vedere anche Les Miserables , Lincoln e Vita di Pi !!!!
....ah ...dimenticavo anche Troppo Amici e Duri a Morire ....
in pratica la domenica posso trasferirmi al cinema nei prossimi mesi !!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 10:08
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


visto...non c'è NIENTE di simile al libro, e questo per un fan degli scritti è una bella delusione. <_< se questo deve scalzare la nostra saga...non ci siamo proprio! anche perché hanno in un certo senso fatto un riassunto dei libri successivi :blink: e se devono fare un sequel che s'inventano?? eppure ha più spessore di twilight a livello di significato...bho a me non ha entusiasmato. salvo solo l'interpretazione eccezionale di emma thompson
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 26/2/2013, 13:46




Ancora mi manca ... però sono curiosa di vederlo lo stesso !!!

Ma ho visto Warm bodies e mi è piaciuto !!!!
 
Top
3 replies since 4/2/2013, 12:06   37 views
  Share