Warm Bodies, Isaac Marion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2013, 16:08
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


warm-bodies-libro



o la nuova cover in occasione dell'uscita del film


warm-bodies-nuova-copertina-280x417



R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...

Ne avrete sicuramente sentito parlare. Forse anche voi come me avete visto il trailer con BD2 a novembre (stessi produttori di Twilight, pubblicità che fanno sempre riferimento alla nostra amata saga) e mi ha incuriosita così ho deciso di leggerlo. Era tanto che non leggevo qualcosa scritto da un uomo ^_^ è sempre interessante come descrivono le donne -_- vabbè. Aspetti positivi: libro autoconclusivo...e in questa giungla di serie e di saghe ogni tanto ci vuole! Anche se ho scoperto proprio adesso che sta per uscire un prequel e poi un sequel :wacko: però per adesso ha un inizio e una fine <_< è scritto molto bene, il suo significato, il concetto che vuole esprimere è molto profondo e ben descritto (l'amore non si spiega, fa girare il mondo e poi... :D ). Aspetti negativi: un paio di volte mi sono persa nel passaggio da un punto di vista narrativo all'altro, e poi sì è fantascienza...ma un po' forzatella...questi zombie hanno un loro rifugio organizzato, dei capi, dei riti quando l'essenza stessa dello zombie è cadavere che cammina e fa versi e poi appunto...parliamo di zombie! Anche se lo scopo vuole essere romantico, questo "essere" proprio non mi riesce a piacere! E poi è troppo intelligente e filosofo per essere uno zombie che racconta in prima persona tutta la storia. Forse con il film rende meglio...vedremo! In uscita dal 7 febbaio...questo è il nuovo trailer. bel cast...e Nicolas Hoult non è niente male :P

Video



p.s.: sono due libri di seguito che leggo che citano Kerouac e On the road ;)
 
» Web   Top
^Sere
view post Posted on 25/1/2013, 16:17




per quello che mi riguarda l'unica cosa positiva( sarò pronta a ricredermi) è l'attore protagonista!
un bel ragazzo!
per ora non mi ha incuriosita neanche un pò e il trailer mi sembra una parodia di qualcosa! :ph34r:
per il resto mi sento di fargli tanti auguri visto che hanno e avranno a che fare con la summit! -_-

Edited by ^Sere - 25/1/2013, 19:22
 
Top
Dancer
view post Posted on 25/1/2013, 17:00




Ho visto da poco il trailer e mi ha incuriosito.... penso proprio che il film lo vedrò....mi piace che ci siano battute ironiche.... il libro boh.... non credo sia il mio genere.... poi magari cambierò idea dopo la visione!
 
Top
chychy
view post Posted on 26/1/2013, 10:48




il film lo vedrò di sicuro ....
il libro per ora non posso leggerlo perchè sto leggendo il 1Q84 e vi dico solo che l'autore è giapponese ...!!!!
 
Top
aponia
view post Posted on 31/1/2013, 09:31




più che da vedere al cinema è un film che mi ispira in streaming !
comunque mi complimento con il marketing che è stato fatto . e non so se qualcuna lo ha notato o sono io paranoica ma essendoci dietro la Lionsgate e Summit guarda caso il film e l'attore protagonista sono "spinti" da alcune personcine nel fandom che conosciamo bene ....
dicamo che con il senno di poi forse queste personcine non sono del fandom 'robsten" ma principalmente del fandom summit o nel team di questo o quell'attore -_-

che tristezza tutto ciò
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 11:26
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


davvero? per fortuna certe non le seguo -_-
 
» Web   Top
aponia
view post Posted on 31/1/2013, 11:50




CITAZIONE (merynaa @ 31/1/2013, 11:26) 
davvero? per fortuna certe non le seguo -_-

:rolleyes: bè delanyg credevo fosse ancora popolare. piace ( a lor) molto anche jennifer lawrence -_- hunger games....lionsgate....Weinstein
o il mondo è veramente così piccolo oppure c'è un bel filo conduttore in evidenza
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 19:38
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


capito...io non l'ho mai seguita -_- cmq ieri sera su DMAX (non chiedetemi come e perché ma a casa mia si guarda sto canale dalla mattina alla sera :ph34r: ) hanno fatto vedere i primi 4 minuti del film doppiati (udite udite...è meglio doppiato!!) vedo di reperire il reperibile :D anzi deperibile visto che sono soggetti in decomposizione :P
 
» Web   Top
view post Posted on 1/2/2013, 10:27
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


eccoli qui

mmm è come nel libro...si sentono i pensieri di R :D

questo era in inglese

Video



è meglio in italiano che dite?
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 1/2/2013, 14:39




L'avevo visto su You tube .... è proprio simpatico questo monologo interiore :lol:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:15
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


visto il film!!! mmmm non sono soddisfatta. sì ti strappa qualche sorriso ma niente di che, mi aspettavo di più. per quanto è meno macabro del libro...forse troppo meno macabro, fino a cambiare il finale :wacko:

p.s.: c'è una scena che è pari pari twilight!! :o: non so se era un richiamo apposito o me lo sono sognato io...se lo vedete poi mi dite
 
» Web   Top
^Sere
view post Posted on 10/2/2013, 16:27




CITAZIONE (merynaa @ 10/2/2013, 16:15)
visto il film!!! mmmm non sono soddisfatta. sì ti strappa qualche sorriso ma niente di che, mi aspettavo di più. per quanto è meno macabro del libro...forse troppo meno macabro, fino a cambiare il finale :wacko:

p.s.: c'è una scena che è pari pari twilight!! :o: non so se era un richiamo apposito o me lo sono sognato io...se lo vedete poi mi dite

per me puoi dirlo tranquillamente tanto non ho nessuna intenzione di vederlo!
 
Top
11 replies since 25/1/2013, 16:08   61 views
  Share