Léonie, Sveva Casati Modignani

« Older   Newer »
  Share  
chychy
view post Posted on 4/1/2013, 10:02




download




In una grande dimora, alle porte di Milano, vivono i Cantoni, proprietari da tre generazioni delle omonime prestigiose rubinetterie. In apparenza, ogni componente della famiglia ha una personalità lineare. Nella realtà, ognuno di loro nasconde segreti che lo hanno segnato. È la regola dei Cantoni: ci sono situazioni che, anche se note a tutti, vanno taciute. Si tace perfino sulla vena di follia che affligge Bianca, la matriarca di questa dinastia. Un giorno entra in scena Léonie Tardivaux, una giovane squattrinata francese che sposa Guido Cantoni, l'unico nipote di nonna Bianca. La ragazza si integra così bene con la famiglia da assimilarne tutte le abitudini, compresa la legge del silenzio su certe vicende personali. Questo non le impedisce di essere una moglie esemplare, una madre attenta, una manager di talento, in grado di guidare con successo l'azienda nel mare ostile della recessione economica. E intanto coltiva il suo segreto, quello che ogni anno, per un solo giorno, la induce a lasciare tutto e a rifugiarsi in un romantico albergo sul lago di Como. Ancora una volta, Sveva Casati Modignani cattura i lettori con una saga famigliare che copre quasi un secolo di storia italiana, dagli anni Venti fino a oggi, e mette in scena personaggi incantevoli: uomini intelligenti, autentici e lungimiranti, che hanno al loro fianco donne forti, capaci di consigliarli e sostenerli, donne insostituibili.



Ve lo consiglio vivamente !!!!

Edited by Dancer - 4/1/2013, 10:24
 
Top
^Sere
view post Posted on 6/2/2013, 12:38




Carmen lo sto leggendo, lo trovo molto piacevole...
poi ti dirò meglio quando lo avrò finito!
 
Top
chychy
view post Posted on 7/2/2013, 06:45




Termine azzeccatissimo !!!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 10:04
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


è in lista ^_^
 
» Web   Top
^Sere
view post Posted on 11/2/2013, 10:38




Allora l'ho finito questa mattina, diciamo che confermo quello che ho precedentemente detto, ma solo un piccolo appunto,
ho trovato la fine un pò troppo semplicistica...forse tutti quegli anni di silenzi meritavano qualche pagina in più...però va beh..giusto questa cosa, perchè per il resto mi è piaciuto e lo consiglio!
 
Top
4 replies since 4/1/2013, 10:02   24 views
  Share