La Trilogia delle Gemme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2012, 18:36
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


Edelstein trilogie

trilogiagemme



della scrittice tedesca Kerstin Gier, tradotti in italiano coi titoli Red, Blue e Green. Se ci avete fatto caso (io sì perché avevo da poco iniziato a leggere) hanno presentato il trailer durante la prima di BD2 a Berlino e c'era anche il cast. Sì il primo capitolo è diventato un film (uscirà a marzo...per ora rigorosamente in teteskien :P ) e niente parla di qualcosa di diverso dal solito fantasy...di viaggi nel tempo ^_^ quindi bisogna prestare attenzione a tutti i salti per non perdere il filo. A me è piaciuta molto, è carina, intrigante e con un certo umorismo, c'è la storia d'amore fra la protagonista Gwendolyn e il fascinoso compagno di "viaggio" Gideon ma niente di scabroso :P perché è un young adult. li consiglio!

qualche dettaglio in più qui
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 6/3/2013, 18:38




Ho appena finito di leggere il primo ....
davvero carino e soprattutto originale !!!!
 
Top
chychy
view post Posted on 8/3/2013, 23:27




Finiti ....
ripeto.... davvero carina come trama , originale e in molti tratti anche ironica !!!!!

Solo che poichè io leggo " troppo velocemente " .... quando le trame sono stracolme di particolari .... come in questo caso .... io fatico a cogliere i dettagli minuziosi e spesso sono costretta a tornare indietro di qualche pagina !!!!

Detto ciò ... Mery ti chiedo :

come mai Lucy e Paul sono rimasti nel 1912 ?
e perchè alla fine hanno acquisito il cognome del maggiordomo di Lady Arisa ?
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 09:50
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


carmen stamm appost :lol: hai capito meno di me!!! :lol: SPOILER PER CHI DEVE ANCORA LEGGERE! allora sono rimasti nel 1912 perché se torni indietro nel tempo portando con te il cronografo non puoi più andare nel futuro capito? più che altro non mi spiego poi come facciano una volta consegnato al nonno di Gwen a controllare i loro salti nel tempo :huh: il maggiordomo invece l'ho capito :D Bernhard è il fratellino di Gwen :wub:
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 9/3/2013, 10:15




Ok.....
ci ho capito ancora meno !!!!
CITAZIONE
Bernhard è il fratellino di Gwen

Figlio di Paul e Lucy ???????

....sempre meno !!!!! :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:43
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


carmennnn ma il film l'hai visto? è subbato in italiano! www.cineblog01.net/rubinrot-sub-ita-2013/ davvero carino ^_^
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 31/8/2013, 10:20




no ... non sapevo neanche che ne avessero girato uno ... grazie... lo guarderò molto volentieri ...
poi ti faccio sapere !!! :D
 
Top
6 replies since 7/12/2012, 18:36   85 views
  Share