The Twilight Saga Breaking Dawn Part 2, recensioni

« Older   Newer »
  Share  
carmelita90
view post Posted on 17/11/2012, 14:44




qui tutte le nostre impressioni e commenti sull'ultimo capitolo della Saga
:cry: :cry: :cry:
 
Top
aponia
view post Posted on 17/11/2012, 22:24




Il film io l'ho adorato. forse non sono obbiettiva perchè ovviamente ho un pò di sentimentalismo essendo l'ultimo film.se devo fare delle critiche dico che sicuramente il CGI di renesmee è la cosa fatta peggio. ma perchè non prendere dei bambini veri?oppure con tutti i soldi uno sforzo in più non era chiedere tanto.per carità sappiamo che questi film non sono stati concepiti per gli oscar, ma c'è mancato poco che il bebè non sfiorasse il grottesco ,si sono salvati per il rotto della cuffia.
Ho visto il film solo una volta ma ho intenzione di rivederlo assolutamente (urge anche versione in inglese che mi devo mettere a cercare :B): )sopratutto perchè ultimamente ho visto delle gif in giro riguardo il film che non ricordo di aver visto al cinema...SPERO che sia la mia memoria a vacillare e non che ci siano tagli nella versione italiana...
per esempio questa :


spero spero spero di avere problemi di memooria ,perchè io al cinema per quel che riguarda questa scena dei due ho visto solo le spalle e non quasi le figure intere....cioè se hanno fatto dei tagli io mi incateno alla macchina del popcorn o faccio una strage


una cosa divertente è stata la reazione della sala alla
scena finale che poi si è rivelata sola una visione di alice. :lol: tutti sono sbottati con frasi tipo " ma vafffff....." verso alice...!
 
Top
^Sere
view post Posted on 17/11/2012, 23:45




Io torno adesso dalla visione del film
per ora non sono in grado di scrivere granchè...mi devo riprendere! ahah
comunque le mie facce stasera... :wub: :unsure: :o: :o: :o: :wub: :cry: :cry: :cry:
rendo l'idea?? :P

comunque nel frattempo voglio dire due cosine.
Inizio con il dire che la sala era stra-piena ed era destino, a quanto pare, che anche per l'ultimo film io dovessi essere contornata da ragazzini maleducati che non ho capito che vanno a fare al cinema....ah forse si! a rompere le scatole alla gente. <_<
Detto questo la prima parte non mi ha soddisfatto pienamente per due motivi sostanzialmente, lo scorrere degli eventi poco poco fluido..troppo veloce.., e la bambina!!!! l'uso del computer ha reso il tutto veramente brutto e avrei preferito di gran lunga vedere tante bambine di età diversa, magari non perfettamente somiglianti al millimetro però sarebbe stato di certo meglio, più bello visivamente e più naturale.
La seconda parte è bella, c'è azione e la battaglia la fa da padrona( forse è per questo che questa volta c'erano ragazzi soddisfatti?!)
devo complimentarmi con la rosemberg per la genialata, è stata davvero brava a trovare questo escamotage..li per li ero sconvolta..vedevo i cullen morire..i lupi..Edward e Bella in pericolo e mi stava già salendo il magone e poi nonostante il forte rumoreggiare dei tre quarti della sala, io ho sorriso contenta, bella trovata davvero!
arrivo velocemente alla fine..che dire?! mi sono venuti i brividi e mi sono commossa..lo immaginavo anche se vederlo è stato ancora più potente! :wub: :cry: ...mentre Bella mostra per la prima volta i suoi pensieri a Edward io in qualche modo ho rivissuto tutti questi anni dall'inizio..la lettura dei libri...la premiere di Roma..Montepulciano..le emozioni che mi ha dato nel bene o nel male questa saga anche insieme a voi, e Rob e Kris che ormai fanno parte in qualche modo di noi...o almeno di me!
Nel film sono stupendi, bellissimi a tratti credevo di vedere i Robsten e non Edward e Bella, e comunque hanno dimostrato ancora una volta quanto siano meravigliosi insieme, nel set..fuori...sempre e comunque!
con Kris poi voglio complimentarmi in modo particolare, mi è piaciuta tanto!!!

Odio il doppiaggio..voglio la voce di Rob soprattutto!!! con la saga sono diventata intollerante quasi!

in conclusione per me il più bello rimane Twilight senza ombra di dubbio! Twilight è stato fatto con amore e passione..aveva qualcosa in più...era magico, anche se mi rendo conto che era il più "facile" da realizzare, questo devo ammetterlo!
Bd era un libro complicato..complicato per realizzare certe cose rendendole al meglio senza scadere nel ridicolo e dovendo per forza rispettare questo maledetto pg13, due esempi su tutti, la nascita della bimba e l'imprinting! oltre alla necessità di tanti effetti speciali!
cioè io non so... a volte ci penso se si potevano fare tante cose diversamente..e mi chiedo se non sia io a sbagliare e a pretendere troppo...
capisco che un film al cinema deve essere per tutti ed essere d'impatto ma per quelle come noi..almeno per me, mi sarebbe piaciuto vedere tante volte le cose in maniera diversa! ..forse per come avrei voluto tante cose sarebbe diventato noioso..non per tutti..può essere! o forse no! forse sarebbe bastato poco..qualche minuto in più..meno tagli netti..fermasi su certi momenti importanti..boh...
di certo anche in questo film, per quanto riguarda la prima parte, sento la mancanza di qualcosa..
ma nonostante ciò
con stasera ho messo un punto definitivo a tutto questo e ..sono profondamente triste, mi mancherà tutto ciò, anche se certamente questi anni mi rimarranno nel cuore per sempre!
ora.....?! beh ora Rob e Kris vi aspettano altre avventure..noi siamo qui!!! spero un giorno di rivedervi in un film insieme..credo sia il desiderio di tutte e non importa se ci vorranno anni..ne varrà assolutamente la pena!!!!

Edited by ^Sere - 18/11/2012, 16:07
 
Top
chychy
view post Posted on 18/11/2012, 00:20




idem ...ancora non sono in grado di commentare ....! Sono troppo commossa .... ancora devo versare ancora lacrime ... per poter sfogare tutta l'emotività provocata dalla fine della saga ed anche dal fim.... :cry:
 
Top
^Sere
view post Posted on 18/11/2012, 00:38




CITAZIONE (chychy @ 18/11/2012, 00:20)
idem ...ancora non sono in grado di commentare ....! Sono troppo commossa .... ancora devo versare ancora lacrime ... per poter sfogare tutta l'emotività provocata dalla fine della saga ed anche dal fim.... :cry:

io alla fine ho scritto qualcosa e ho anche avuto la brillante idea di rivedermi lo spoiler del finale.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
credo che farò un lago..e che quel momento anche a distanza di anni mi farà questo effetto!
forse sono troppo esagerata..non so..
va beh...vado...notte se riesco..son tutta scombussolata :wacko: :cry:
 
Top
Dancer
view post Posted on 18/11/2012, 01:22




Felicissima di non aver visto clips, tranne i primi 9 minuti (di cui mi sono pentita).
Non ci crederete, ma mi è piaciuto da morire dall'inizio alla fine. Perfino i titoli iniziali sono stati molto belli.
Che genialata il pezzo della battaglia, ammetto che mi è preso un colpo ad un certo punto (non entro nello specifico per non fare spoiler), e un vaffa è uscito eccome!
Il finale è stato il pezzo più commovente, singhiozzavo proprio, non solo perché a mio avviso è stato uno dei pezzi più belli del libro, ma perché realizzavo che ormai si stava concludendo il tutto!
L'unica pecca sono stati gli effetti speciali sulla bambina...... pietosi !
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 11:22
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


CHI NON VUOLE SAPERE NON LEGGA

sere mi hai fatto commuovere anche tu :cry: sì anche io penso che ogni volta rivedere il finale farà aprire i rubinetti...è stato davvero dolcissimo, tutta orgogliosa di aver resistito ai ricordi di Bella (e aver realizzato che il finale era una clip che avevo visto :o: ) e poi ho fallito miseramente quando è diventato bianco e nero :wub: e cmq li ho aperti anche ai titoli dell'apertura :P ah e anche nella scena di quando la bimba salta in braccio ad Edward...lo so l'abbiamo vista sin dal primo trailer ma contestualizzata con il fatto che potevano essere gli ultimi momenti insieme...mi ha fatto effetto. Le mie scene preferite se non s'è capito sono quelle padre-figlia :wub: seppur gli effetti sulla bimba erano scandalosi :wacko: quella è statala cosa peggiore. Brava Kris a fare la vampira anche se ho trovato un po' di mancanze/forzature all'inizio...ok ha il supercontrollo della sete ma mi sembrava avesse risolto troppo facilmente. Altre scene che mi sono piaciute tanto udite udite...sono quelle con jake :D Bella che lo picchia e la trasformazione davanti a charlie...il top :D La battaglia e come l'hanno risolta...perfetta, l'unica cosa il lupo una volta ucciso pensavo che diventasse umano...anche perché non tutti hanno capito chi fossero i lupi che morivano -_- in complesso m'è piaciuto un sacco :wub:

urge visione in inglese...mi metto già alla ricerca...Crescentini era da prendere a mazzate a volte <_< ah e voglio comprare anche i libri in inglese...per forza adesso :wub:

eli quella scena c'è...ne sono certa me la ricordo perfettamente :wub:
 
» Web   Top
^Sere
view post Posted on 18/11/2012, 11:38




ti ho fatto commuovere? io mi sento una cretina...riguardo l'ultima scena e mi piglia male!!!! :cry:
comunque...
si la cosa di Bella la penso anche io, e infatti è anche per quello che ho detto che la prima parte è stata poco fluida e molto veloce, avrei preferito anche qualche altra scena familiare in più..
e poi sono assolutamente d'accordo sul doppiaggio..mi irrita!!! soprattutto sentire Rob senza la sua voce!!

spero di riuscire a rivederlo, se non altro per gustarmelo un pò di più..con mena ansia spero e soprattutto meno caos!!!!!
 
Top
chychy
view post Posted on 18/11/2012, 11:48




ragazze ... ora lo rivediamo da casa .... e poi il" triumvirato" vi darà le proprie impressioni
 
Top
carmelita90
view post Posted on 18/11/2012, 12:28




io lo rivedrò in inglese..il doppiaggio non lo sopporto..
durante la scena della battaglia mi è preso un infarto...quando ho visto la testa del dottore penzolante!!
Aponia lo sai che non mi ricordo se c'è quella scena?*_*
mi aspettavo un pòco di più sulle scene hot e sulle scene puccicose tra i 3!

l'inizio mi ha colpito molto..con i nomi(ma negli altri film non c'era giusto?o solo in BD1?)per far vedere che Bella ormai è una vampira e vede e sente tutto nei dettagli..
la battaglia una figata..
la scena finale..bellissima...con le pagine del libro che vengono sfogliate!

sto scaricando delle versioni del film...poi vi dico come sono!
 
Top
aponia
view post Posted on 18/11/2012, 12:56




CITAZIONE
eli quella scena c'è...ne sono certa me la ricordo perfettamente

BENE.un motivo in più per rivedere il film. il mio cervello forse non ha accettato le immagini e ha resettato ahahhaha
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 11:37

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
12,017
Location:
LA TERRA DELLE 3 T...

Status:


parto col dire a mery budt...vi spiego..la disgraziatissima -_- aveva detto..(."dopo i titoli di coda non uscite dalla sala perchè......") solo che i titoli di coda erano lunghi quanto la coda sulla salerno-reggio calabria il primo agosto!!! e non c'era niente!! <_< la mia vescica ringrazia!! <_< e ieri sera in tag da noi mi hanno pure preso in giro! :cry:

il film mi è piaciuto moltissimo....mi aspettavo che fosse meglio della prima parte e così è stato...troppo lento l'altro per i miei gusti...soprattutto la prima parte quella dedicata alle nozze...

questo invece ha soddisfatto le mie aspettative...belli i titoli di apertura e anche quelli finali -_- ops la scena finale si :D...emozionante davvero :wub: ma mi spiace dirvelo nessuna lacrimuccia è scesa...:huh: devo farmi vedere da uno bravo? :unsure:

belle le musiche...anche i cullen li ho trovati più belli cioè il trucco e parrucco...mi soffermo un attimo anche sugli abiti usati da bella e edward...erano vestiti molto meglio degli altri film ;)
bellissima la scena della battaglia...anche se sapevo che non moriva nessuno...sono saltata dalla poltrona come la testa del mio adorato dottor cullen :cry: (come tutto il resto degli spettatori...tutti uniti al grido....NOOOOOOO...e il vaffan-cullen liberatorio dopo! ;) a alice)....ho adorato tutta la prima parte...dal risveglio di bella al riposo notturno :shifty: nella loro casetta F_EYEB~1

la mia scena preferita in assoluto Bella incazzata a morte con il cane che voleva ridurre a pezzi...:woot: aspettavo questo momento da tempo oronzo2 lui che aveva paura...e edward che se la godeva tutta rire-20060614a tratti erano comici....:P

uniche pecche...mi aspettavo qualche momento intimo in più della bella famigliola che invece non c'e' stato...:( e penso l'abbiate notato tutti quel mostro di bambina...gli effetti speciali creati al pc ...robot o quel che era...orrenda....tutte le volte che la guardavo mi veniva in mente il film della bambola assassina :o: La-bambola-assassina-6-iniziate-le-riprese-di-Curse-of-Chucky-2

Edited by sognatrice 72' - 19/11/2012, 16:24
 
Top
carmelita90
view post Posted on 19/11/2012, 13:43




quoto..soprattutto sull'ultima parte del commento..
io le scene iniziali le ho apprezzate..ma come hanno notato altre...troppo veloci!

dopo twilight..non ho niente da ridire sul trucco e parrucco..rob era perfetto..per tutto il film..
anche lei...abiti belli!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 15:22
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


filù sto piangendo di nuovo ahahahahahaha dalle risate! ho detto non uscite dalla sala perché poi c'è lo spettacolo successivo -_- quoto tutto soprattutto la bambola assassina :D quindi dimmi ha scalato la tua classifica? ha superato new moon? io non so...ho difficoltà a decidere...devo rivederlo
 
» Web   Top
^Sere
view post Posted on 19/11/2012, 15:33




per me, se dovessi fare un classifica

Twilight

Breaking Dawn 1

Breaking Dawn 2

New Moon-Eclipse

questi ultimi sullo stesso piano perchè , il primo mi ha annoiato nella parte centrale, manco a spiegare perchè! e del secondo mi sta sulle scatole il regista, alcune cose non mi sono piaciute perchè hanno sminuito Edward e l'amore di Edward e Bella! e poi non mi è piaicuto il taglio e cuci mostruoso che han fatto-_-
 
Top
41 replies since 17/11/2012, 14:44   433 views
  Share