La Stirpe di Mezzanotte, Lara Adrian

« Older   Newer »
  Share  
chychy
view post Posted on 13/9/2012, 16:26




LA STIRPE DI MEZZANOTTE


Protagonisti dei libri sono le Compagne della Stirpe, giovani donne con una voglia particolare sul corpo, e i Guerrieri della Stirpe, vampiri che hanno il compito di proteggere la loro razza e gli umani dai Ribelli, vampiri che si nutrono di umani sino ad ucciderli.
L'impostazione della trama è simile a quella della Confraternita del Pugnale Nero, di J.R.Ward: c'è una confraternita che combatte per il bene dell'umanità e ci sono delle donne, delle compagne, destinate a questi valorosi guerrieri. Ma la somiglianza finisce qui. Lara Adrian ha creato un mondo diverso da quello della Ward: la società dei vampiri è suddivisa in Rifugi Oscuri, dove i civili vampiri e le loro compagne possono vivere tranquillamente, in Ribelli, la minaccia preincipale della loro razza, e l'Ordine dei Guerrieri. Inoltre questi vampiri sono differenti dall'immaginario comune: discendono da una razza extra-terrestre che invase la Terra tanti secoli prima; gli Antichi ingravidarono delle donne umane con la violenza e distrussero tutto ciò che era di intralcio nel loro cammino, fino a quando l'Ordine venne istituito da Lucan e gli Antichi vennero distrutti. Infine i vampiri della Adrian possiedono dei "tatuaggi" lungo il loro corpo che sono presenti in numero maggiore nei Gen Uno (la prima generazione) e che diminuiscono da genrazione in generazione; cambiano anche colore in base alle emozioni dei guerrieri.

baciodimezzanotte ilbaciocremisi_2

Ilbacioperduto_3 jpg

ilbaciosvelato5 ilbacioeterno

BacioOscuro

ilbaciodifuocoadrianleggereditore

foto+(2)



I libri in ordine di uscita sono :

Il bacio di mezzanotte
Il bacio cremisi
Il bacio perduto
Il bacio del risveglio
Il bacio svelato
Il bacio eterno
Il bacio oscuro
Il bacio di fuoco
Il bacio immortale


quando volete ne possiamo discutere ....!!! Ho finito il terzo oggi ... ma essendo la solita sbadata ho comprato il 5° al posto del 4° ..che però ho già provveduto a scaricare .... !!!

Edited by merynaa - 14/9/2012, 10:26
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 09:21
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


veramente le uscite sono arrivate al 9 il primo settembre il bacio immortale...li leggo man mano che trovo da scaricare, comprare una serie così lunga di libri più o meno simili...più o meno lo svolgimento è sempre quello, c'è una storia di base che si sviluppa in tutta la serie e in ogni libro si forma una coppia...come nella saga della ward, solo che quell'altra è più ricca secondo me...più intricata, questa invece è più semplice e lineare al limite del prevedibile. cosa contesto a queste serie (a entrambe...e so che ce ne sono altre simili)? che questo gruppo di maschi è stato per secoli single, poi in un unico anno tutti trovano l'amore olèèè!!! non è credibile, meno ancora del mondo soprannaturale di cui fanno parte :D voglio dire...fossero stati 3...4...poteva pure essere realistico, ma dieci persone...e che culo!!! -_- il tutto per dire che le serie di più di 4 libri non mi vanno a genio. cmq toranado alla stirpe...un po' ripetitiva ma non è male da leggere
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 15/9/2012, 07:28




Finito il quarto ....
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 10:30
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


bhè che mi dite, a che punto siete? pare che al decimo (il bacio ribelle) si concluda un ciclo della storia e i successivi riguardino i vampiri di nuova generazione ( i figli e gli altri bambini/ragazzini incontrati in precedenza)
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 19/2/2013, 11:45




Io sono al sesto .... se non mi sbaglio !!!!
dovrei andare a dare una guardatina perchè non mi ricordo più bene !!!!

Tu invece ?????

Bene .....
ho controllato ...
e come era ovvia ho sparato una delle mie cazzate .... perchè invece li ho letti tutti ...
mi manca solo " il bacio ribelle"
che se non dico altre strunzate è uscito questo autunno e di cui mi ero sinceramente scordata !!!

Motivo per cui ora provvederò subito !!!!!

Anche perchè per ora non ho avuto neanche il tempo di grattarmi la panca e poi ultimamente mi ero impelagata nella lettura di un libro di un autore giapponese che però è difficile leggere tutto d'un fiato !!!!
 
Top
chychy
view post Posted on 19/4/2013, 11:31




"Il bacio Ribelle" è già presente on line in pdf per chi volesse leggerlo !!!
 
Top
chychy
view post Posted on 21/8/2013, 13:22




Nuovo libro e nuovi protagonisti ....vale a dire i figli dei precedenti !!!


ILBACIORIVALE


IL BACIO RIVALE




TRAMA:
Sono passati vent’anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell’esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell’Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c’è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l’elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 14:30
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


mmmm troppo forzata la convivenza con gli umani
 
» Web   Top
7 replies since 13/9/2012, 16:20   235 views
  Share