Computer... questo sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
BanniLP
view post Posted on 21/4/2012, 10:05




Don't Worryyyyyyyyy ;)
 
Top
BanniLP
view post Posted on 21/4/2012, 10:22




CITAZIONE (carmelita90 @ 20/4/2012, 22:30) 
fabri ho cancellato tooblar ma non ho ancora risolto il problema!

faccio sempre pulizia con cccleaner...
questo è il resoconto degli ultimi 30 giorni..
non è che dipende dalle impostazioni di rete?
www.avast.com/it-it/lp-fr-security-...m=58&p_vbd=1426

e poi questo sito..si apre sempre così!
www.xforex.com/cms/TestemonialsBlac...t=1334953801466

Del primo link, quello avast, lo puoi ignorare è solo un resoconto, probabilmente dalle impostazioni dell'antivirus lo puoi disabilitare.

Il secondo non dovrebbe esserci, se ti compare appena apri il browser per andare su internet è probabile che sia impostato tra le homepage, per toglierlo:

Con internet Explorer:
dal menù in alto: Strumenti -> Opzioni Internet -> Riquadro in alto "Pagina Iniziale" con il simbolo della casa.

Con Firefox:
dal menù in alto: Strumenti -> Opzioni -> Generale -> Pagina Iniziale

Con Chrome:
sul lato destro in alto c'è il simbolo di una chiave inglese, ci clikki su con il tasto sinistro del mouse -> Impostazioni -> Pagina Iniziale.


 
Top
carmelita90
view post Posted on 21/4/2012, 23:36




fabri era per farti vedere i file infetti che mi trova su internet ogni volta...uffa...e sono sempre gli stessi...
grazie ora vedo!
 
Top
Miss Bennet L.
view post Posted on 23/4/2012, 23:53




eccomi qua di nuovo..... -_-

windows 7 presenta alcuni piccoli fastidiossissimi,,,,,,per me -_- ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,problemi

le gif sono uno di questi.....posso usare questa soluzione senza fare danni su danni?
http://ampiamente.com/archivio/riprodurre-...e-in-windows-7/
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 24/4/2012, 12:11




Il sito ampiamente è ok.
Il consiglio che da nell'articolo è una figata! :D
Io l'ho provato e mi risulta davvero comodo.

Però ti consiglio di cambiare antivirus xkè avast non è un buon antivirus da anni ormai ed è pesante sui Pc vecchiotti.
Tra i migliori nelle classifiche recenti trovi kaspersky e norton. La classifica te ne mostra anke di migliori ma non sono altrettanto semplici da usare.
Non riesco a mettere il link e quindi te li copio blandamente -_- xD
BitDefender Antivirus
Kaspersky Antivirus
Webroot AntiVirus
Norton Antivirus
ESET Nod32
AVG Antivirus
G DATA Antivirus
Avira Antivir
Vipre Antivirus
Trend Micro Tinanium
Avast! Pro Antivirus
F-Secure
McAfee Antivirus
ZoneAlarm Antivirus
CA Antivirus Plus
Panda Antivirus
 
Top
Dancer
view post Posted on 24/4/2012, 12:32




Ciao Jon Stark, visto che non ti conosciamo, è preferibile che ti presenti nell'apposita sezione!!!!
Grazie!!!!

EDIT: scusami tanto....ho visto solo ora il tuo post!!!!
 
Top
BanniLP
view post Posted on 24/4/2012, 13:09




CITAZIONE (Miss Bennet L. @ 24/4/2012, 00:53) 
eccomi qua di nuovo..... -_-

windows 7 presenta alcuni piccoli fastidiossissimi,,,,,,per me -_- ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,problemi

le gif sono uno di questi.....posso usare questa soluzione senza fare danni su danni?
http://ampiamente.com/archivio/riprodurre-...e-in-windows-7/

Ciao ,puoi utilizzare il programmino tranquillamente.
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 24/4/2012, 13:14




Non fa nulla, può capitare! :lol:
 
Top
BanniLP
view post Posted on 24/4/2012, 13:17




CITAZIONE (Jon Stark @ 24/4/2012, 13:11) 
Il sito ampiamente è ok.
Il consiglio che da nell'articolo è una figata! :D
Io l'ho provato e mi risulta davvero comodo.

Però ti consiglio di cambiare antivirus xkè avast non è un buon antivirus da anni ormai ed è pesante sui Pc vecchiotti.
Tra i migliori nelle classifiche recenti trovi kaspersky e norton. La classifica te ne mostra anke di migliori ma non sono altrettanto semplici da usare.
Non riesco a mettere il link e quindi te li copio blandamente -_- xD
BitDefender Antivirus
Kaspersky Antivirus
Webroot AntiVirus
Norton Antivirus
ESET Nod32
AVG Antivirus
G DATA Antivirus
Avira Antivir
Vipre Antivirus
Trend Micro Tinanium
Avast! Pro Antivirus
F-Secure
McAfee Antivirus
ZoneAlarm Antivirus
CA Antivirus Plus
Panda Antivirus

Se non fosse che molti di questi antivirus sono a pagamento ed alcuni non efficaci come si dice, vedi norton a confronto con avg free.
Non prendo neanche in considerazione di utilizzare un programma antivirus pirata, perché oltre ad essere illegale, tu ti fideresti di un antivirus modificato dagli stessi che creano i virus?


Tra tutti preferisco AVG free, gratuito, semplice, efficace.



 
Top
Jon Stark
view post Posted on 24/4/2012, 13:42




CITAZIONE (BanniLP @ 24/4/2012, 14:17) 
CITAZIONE (Jon Stark @ 24/4/2012, 13:11) 
BitDefender Antivirus
Kaspersky Antivirus
Webroot AntiVirus
Norton Antivirus
ESET Nod32
AVG Antivirus
G DATA Antivirus
Avira Antivir
Vipre Antivirus
Trend Micro Tinanium
Avast! Pro Antivirus
F-Secure
McAfee Antivirus
ZoneAlarm Antivirus
CA Antivirus Plus
Panda Antivirus

Se non fosse che molti di questi antivirus sono a pagamento ed alcuni non efficaci come si dice, vedi norton a confronto con avg free.
Non prendo neanche in considerazione di utilizzare un programma antivirus pirata, perché oltre ad essere illegale, tu ti fideresti di un antivirus modificato dagli stessi che creano i virus?


Tra tutti preferisco AVG free, gratuito, semplice, efficace.

Sinceramente da me, in aula informatica, AVG non lo consideriamo più neanche per i sistemi vecchi che accedono a internet di rado, è un antivirus lento (pesantuccio) e inefficace con rootkit e altre infezioni veicolate dai pendrive.
La classifca degli antivirus serve appena a farsi un'idea, vi avrei riportato il link ma non riuscivo a farlo rientrare nel post. Ad ogni modo basta googlare i seguenti termini: "classifica" "antivirus" "2011".
Per esperienza diretta le internet security di kaspersky e di norton funzionano davvero bene, e persino gli utenti inesperti sono in grado di customizzare la sezione firewall rapidamente. Poi è chiaro...se tutto il mondo usasse Linux, i rischi di infezione scenderebbero sotto al 5%.
 
Top
Miss Bennet L.
view post Posted on 24/4/2012, 13:53




CITAZIONE (BanniLP @ 24/4/2012, 14:09)
CITAZIONE (Miss Bennet L. @ 24/4/2012, 00:53) 
eccomi qua di nuovo..... -_-

windows 7 presenta alcuni piccoli fastidiossissimi,,,,,,per me -_- ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,problemi

le gif sono uno di questi.....posso usare questa soluzione senza fare danni su danni?
http://ampiamente.com/archivio/riprodurre-...e-in-windows-7/

Ciao ,puoi utilizzare il programmino tranquillamente.

Grazie e..........ehm ehm ehm........alla prossima ahahahahahahahh :P
 
Top
carmelita90
view post Posted on 24/4/2012, 14:22




io ho avast....e mi fà ancora quel problema!mannaggia!

oltre il fatto che..si aprono ancora queste pagine strane cosi!
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 24/4/2012, 17:23




CITAZIONE (carmelita90 @ 24/4/2012, 15:22) 
io ho avast....e mi fà ancora quel problema!mannaggia!

oltre il fatto che..si aprono ancora queste pagine strane cosi!

Ciao Carmelita.

E' evidente che tu hai programmi o malware (nel caso peggiore) che "pushano".
Sicuramente ti accorgi della maggior parte di questi tentativi di accedere ad internet perchè l'antivirus te li segnala e fin lì diciamo che rientri nella normale attività.
Il fatto però che si aprano finestre popup vuol dire che alcuni settaggi (nella internet security o nel firewall) non sono buoni. Per capirci, può capitare che l'antivirus ti segnali l'attività di un programma chiedendo a te quale azione intraprendere, potrebbe capitare di cliccare un'azione sbagliata per troppa fretta o per disattenzione. Quindi potresti aver dato il permesso ad un'applicazione qualunque di accedere ad internet indisturbata ogni volta che vuole.
In pratica, allo stato attuale, potresti avere molte applicazioni (buone o cattive) che accedono ad internet, inviano dati, aprono frame e rallentano il tuo sistema.

Il consiglio di BanniLP è giusto, devi far pulizia controllando ogni singola applicazione installata, controllando anzitutto quelle presenti in avvio. Questo però richiede parecchio lavoro e andare alla ricerca di ogni applicazione di cui non si conosce l'attività (apri la task di windows e cerchi su google tutte le applicazioni presenti nella sezione avvio).
Se non disponi nè del tempo nè della voglia, non rimane che conservare i dati importanti, formattare e reinstallare il sistema operativo.

Dovrai fare pulizia prima di pensare all'antivirus (oppure fare le due cose assieme)
A prescindere dalla soluzione antivirus che adotterai assicurati che sia dotato di una sezione firewall (una internet security quelunque è sicuramente meglio di niente).
 
Top
carmelita90
view post Posted on 24/4/2012, 22:12




io ho avast free...non so...se lo faccio formattare mi faccio installare il norton??
alla fine penso che sia la soluzione migliore...
anche perchè è un sony vaio...windows 7 e non ci capisco molto!!
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 25/4/2012, 13:22




Un sony Vaio con windows 7, secondo me è un buona macchina. Si ripuliscilo e passa a un prodotto solido. La cosa importante è che sia una "internet security" perchè, rispetto al semplice antivirus, è dotato anche di una sezione firewall. Il firewall, sono sicuro che lo sai, è una barriera tra il tuo PC e l'esterno, esso riduce drasticamente le chance che una infezione entri. D'altra parte lo sappiamo, è meglio (ed è anche più facile) evitare che qualcosa entri piuttosto che impazzire per rimuoverlo dal sistema a giochi fatti. Il tuo avast free non possiede firewall.
Io non vendo software e non mi va di pubblicizzare dei marchi...ma se un prodotto funziona...
A casa abbiamo 2 pc fissi e 2 portatili. Tre macchine hanno una licenza regolarmente acquistata mentre nel quarto è circa un annetto che vado avanti di "trial reset".
In pratica uso la mia internet security per 30 giorni e allo scadere resetto il periodo di trial, di mese in mese. Non è una cosa bellissima ma la quarta licenza non mi andava di comprarla :)
Diciamo che non sei in regola ma neppure un delinquente incallito.
Sia per norton che per kaspersky si trovano trial reset in grande numero.
In aula invece (ovviamente) sfruttiamo licenze genuine.
 
Top
41 replies since 19/4/2012, 10:46   289 views
  Share