Stephenie ci spiega l'origine dei nomi di Jasper, Rosalie e Volturi

« Older   Newer »
  Share  
Dancer
view post Posted on 20/9/2011, 10:30




Vi ricordate la mega intervista dei fan site americani fatta a Zia Steph lo scorso anno? Ebbene, ancora ci sono stralci.

TwiFans ci ha gentilmente segnalato lo stralcio che segue, dove la mitica Stephenie ci spiega un pò da dove è nata l'idea di nomi di Jasper, Rosalie e dei Volturi.

Bando alle ciance, leggiamo l'intervista:

Domanda: Siamo del Texas. Di tutti i posti del Sud.... c'è stata una una ragione specifica per cui hai scelto che Jasper fosse di Houston o Galveston, insomma di quell'area?
SM: Umm, gli accenti del sud sono sexy. E quindi ho avuto bisogno.... C'erano certe cose di cui avevo bisogno per questo personaggio. Volevo il background militare. E hai molte guerre da cui scegliere. Umm, quindi.... con il sole che c'è da quelle parti, potevo evolvere in questo altro mondo che Bella vede. Poi, ho trovato il suo nome – questo è davvero da dove è partito, e questo vi renderà tristi – il suo nome, originariamente era Ron. Quando ho scelto i nomi, in origine, i lati dei personaggi non erano così importanti per me. Ho guardato i censimenti dell'epoca in cui erano nati. Ad esempio, il nome di Rosalie, doveva essere Carol.

Gruppo: (Generale sconcerto e incapacità di pensare al nome Carol per Rosalie)

SM: Ma l'anno in cui è nata, era nella lista dei nomi più diffusi. Rosalie non era in quella lista, ma poi ho pensato "Questo nome non le sta bene". Quando è diventato più che un personaggio, ero tipo "Odio questo nome". Ok, mi scuso con mia zia Carol, non lo odio sul serio quel nome.

Gruppo: (risate)

SM: Il nome per il personaggio... (risate) .... E stavo scegliendo il nome di Jasper

Ragazza: E' ufficioso?

SM: Ufficioso, sì.... (risate). Ho trovato il suo nome in un appello militare in Texas. Jasper era un nome e Whitlock era da qualche altra parte, e così li ho messi insieme. Jasper è un nome figo.

Il gruppo è d'accordo.

SM: Una volta ho sentito Jasper, ho detto "Sì, sì, davvero meglio". Devi solo prenderti del tempo per certi nomi. Alcuni nomi per le persone arrivano facilmente. Alice è sempre stata Alice, - era perfetto per lei. Edward ci ha messo un pò per saltar fuori col suo nome. Lui è stato "lui" per un pò di tempo. Bella è stato un incubo. Ancora non so se è il suo nome... ADESSO, le calza. Ma dall'inizio non c'era un nome che mi piacesse per lei. Ho reso il suo nome una specie di cattivo scherzo perché potevo vederla da bambina con il suo nome che era "bel cigno", ed era questa strana ragazzina che odiava il suo nome. E non arrivava mai. Quella nota, che ho tagliato dall'originale, lei odiava il suo nome, l'avrebbe voluto cambiare, ma poi...sapete, il nome da ragazza di sua madre – prima di sposarsi, era Higginbotham. E così era, Renee non avrebbe voluto tornare al suo nome, Sì, c'è tutta una storia dietro. C'è sempre una storia. C'erano problemi di nomi. A lei non piace il suo nome.

Ragazzo: Qual è stato il nome più difficile per te?

SM: Probabilmente Bella è stato il più lungo da scegliere. Rosalie e Jasper sono stati facili da scegliere, una volta che mi sono impegnata con i personaggi. Ho bisogno di scegliere qualcosa. I nomi si fanno più facili col tempo. Ho dovuto fare delle richerche su come volevo che suonassero quelli dei Volturi, in particolare quelli davvero vecchi. Caius e Marcus erano nomi in circolazione, Aro era qualcosa che volevo suonasse forte e diverso. Quindi ho scelto più il suono che la reale esistenza del nome. I nomi sono divertimento. Lo sono davvero. Ed è divertente giocarci.

Ragazza: Aro probabilmente è il mio preferito. E' brillante.

Ragazza 2: I poteri di Jasper derivano dalle ricerche per il nome?

SM: Aveva poteri speciali quando era umano. Perché hai questo gruppo che deve avere.... devono essere in grado di fare ciò che vogliono, hanno proprio bisogno di qualcosa di extra. Loro sono speciali tra il mondo dei vampiri, perché fanno delle cose che sono difficili, e hanno un talento naturale. Alice è Alice... è così semplice. Dal minuto in cui Edward ha avuto una sorella, il suo nome è stato Alice, e poteva vedere il futuro. Voglio dire, era solo... è una di quelle che ti fanno dire "wow!", era come se conoscessi questa persona, ma non lo era, ma è così chiaro. E che sarebbe dovuta stare con qualcuno di speciale, credo. Che aveva bisogno di essere tirato fuori dal suo passato. Qualcosa di extra.

Fonte

 
Top
0 replies since 20/9/2011, 10:30   46 views
  Share