The Twilight Saga Breaking Dawn Part 2, recensioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2012, 15:39
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


sere invece uno dei motivi per cui amo taaaanto new moon è proprio per una frase che a differenza di zia steph il regista fa dire...Bella a Jake IO AVREI SCELTO LUI SEMPRE :wub:

vabbè per ora sto messa così:

twilight - new moon - Bd2
bd1
eclipse

(n.b.: eclipse è il mio libro preferito...che stranezza eh? :D )
 
» Web   Top
Dancer
view post Posted on 19/11/2012, 15:48




La mia classifica invece è:

- twilight
-bd2
-bd1
-eclipse, new moon
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 16:29

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
12,017
Location:
LA TERRA DELLE 3 T...

Status:


mery mi son fatta fregare dalla frase sibillina che hai scritto..ho travisato o meglio...vista la scena finale dopo i titoli di coda di bd1 mi son fatta trasportare dalla fantasia -_-

mhmmm no...non ha scalato la mia classifica..no...

al primo posto mi resta new moon a pari twilight anche ;)
poi bd2
eclipse
e infine bd1 non so proprio non riesco a farlo risalire
 
Top
Miss Bennet L.
view post Posted on 19/11/2012, 16:36




Filù sei un mito ti quoto in tutto ma nel dettaglio.....

CITAZIONE (sognatrice 72' @ 19/11/2012, 11:37)
parto col dire a mery budt...vi spiego..la disgraziatissima -_- aveva detto..(."dopo i titoli di coda non uscite dalla sala perchè......") solo che i titoli di coda erano lunghi quanto la coda sulla salerno-reggio calabria il primo agosto!!! e non c'era niente!! <_< la mia vescica ringrazia!! <_< e ieri sera in tag da noi mi hanno pure preso in giro! :cry:

anche io sapevo di una scena dopo i titoli ma non ci ho fatto caso finchè non ho letto la frase di mery..mica ho capito che faceva l'ironica <_< ....infatti mi sono messa alla ricerca di tutti i commenti possibili e immaginabili per scoprirla e volevo pure tornare al cinema per caxxiare tutti....

CITAZIONE (sognatrice 72' @ 19/11/2012, 11:37)
belle le musiche...anche i cullen li ho trovati più belli cioè il trucco e parrucco...mi soffermo un attimo anche sugli abiti usati da bella e edward...erano vestiti molto meglio degli altri film ;)

la mia scena preferita in assoluto Bella incazzata a morte con il cane che voleva ridurre a pezzi...:woot: aspettavo questo momento da tempo :culo:...e edward che se la godeva tutta :scomp: a tratti erano comici....:P

uniche pecche...mi aspettavo qualche momento intimo in più della bella famigliola che invece non c'e' stato...:( e penso l'abbiate notato tutti quel mostro di bambina...gli effetti speciali creati al pc ...robot o quel che era...orrenda....tutte le volte che la guardavo mi veniva in mente il film della bambola assassina :o:

anche io la penso così....ma io pur tenendo un certo contegno -_- alla fine mi sono commossa :P
 
Top
chychy
view post Posted on 19/11/2012, 17:33




mi state facendo morire da ridere .... siete fuori .... TUTTE !!!!!

....e cmq ... manco io ho pianto .....no ...no .. :shifty: !!!! Io sono forte ed emotivamente incrollabile ...!!!! mi farei una statua da sola . :07baa27a.gif: ...!!!!!

Il mio commento lo avrete presto ....
ora che ho finito di riordinare casa .... mi do alla palestra .... che in questi tre giorni non abbiamo mangiato ....
in realtà abbiamo PORCHEGIATOmf_microwave.... !!!!




La mia classifica é :

Twilight e BD 2
BD 1
New Moon
Eclypse

...ed eclypse è stato il mio libro preferito !!!!


Ma poi hanno definitivamente massacrato la trama quando hanno tolto la frase emblematica che la contraddistingueva e cioè quella tra Bella e Jake .... quando lui le risponde che neanche il sole può riuscire a farcela davanti ad un' eclissi ....!!!!! :cry:


..per non parlare del resto .... :angry:
 
Top
^Sere
view post Posted on 19/11/2012, 17:58




CITAZIONE (merynaa @ 19/11/2012, 15:39)
sere invece uno dei motivi per cui amo taaaanto new moon è proprio per una frase che a differenza di zia steph il regista fa dire...Bella a Jake IO AVREI SCELTO LUI SEMPRE :wub:

si lo so!
infatti new moon negli anni l'ho rivalutato! è la storia che non mi è piaciuta o meglio il tanto spazio dato ai lupi..!!!!!!
Bd 2 purtroppo avrei voluto metterlo al pari di BD1, ma la prima parte è stata troppo veloce..quasi confusionaria..troppe cose e troppo veloci..con tagli bruschi a volte!
e poi( lasciando da parte la bimba orribile) mi sono mancati dei pezzetti in più! questi potevano darceli, spero nel dvd almeno!
gira voce che ci sia una versione estesa..staremo a vedere!
e poi non vedo l'ora di vedermelo in inglese..ne ho bisogno! la voce di Rob soprattutto non la posso sentire doppiata! :sick:
a questo proposito chi trova dei link, può metterli? grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 18:03
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


qui c'è lo streaming in inglese (cliccare su free e poi sullo schermo)
 
» Web   Top
^Sere
view post Posted on 19/11/2012, 18:14




oh grazie!!! :D

aspe però free dov'è? non mi ci fa cliccare! :unsure:
edit: niente ho risolto! ;)

Edited by ^Sere - 19/11/2012, 20:33
 
Top
aponia
view post Posted on 19/11/2012, 19:58




CITAZIONE
...belli i titoli di apertura e anche quelli finali ops la scena finale si ...emozionante davvero ma mi spiace dirvelo nessuna lacrimuccia è scesa... devo farmi vedere da uno bravo?

quando parte "A Thousand Years"
(che nel precedente film non mi aveva colpito per niente ) un pochino il magone ti viene
e anche nella parte in cui renesmee "fa rivedere" a Bella il parto .
 
Top
Miss Bennet L.
view post Posted on 19/11/2012, 21:47




CITAZIONE (chychy @ 19/11/2012, 17:33)
mi state facendo morire da ridere .... siete fuori .... TUTTE !!!!!

....e cmq ... manco io ho pianto .....no ...no .. :shifty: !!!! Io sono forte ed emotivamente incrollabile ...!!!! mi farei una statua da sola . :07baa27a.gif: ...!!!!!

Il mio commento lo avrete presto ....
ora che ho finito di riordinare casa .... mi do alla palestra .... che in questi tre giorni non abbiamo mangiato ....
in realtà abbiamo PORCHEGIATOmf_microwave.... !!!!

no no mia commare non ha versato neanche una lacrima -_- ....stavano solo i gestori del cimena per citarla per inondazione.... :P


per quanto riguarda il mangiare vi dico solo che è dovrebbero rinchiudermi in una palestra per sei mesi e buttare la chiave :cry:


io giuro che non volevo mangiare ma la commare ha fatto cose buonissime...slurp!!!!

ps: la classifica la devo ancora fare...il primo posto però resterà sempre a Twilight

CITAZIONE (^Sere @ 19/11/2012, 17:58)
gira voce che ci sia una versione estesa..staremo a vedere!

non ci spero...sui dvd sono diventata scettica <_<


CITAZIONE (aponia @ 19/11/2012, 19:58)
CITAZIONE
...belli i titoli di apertura e anche quelli finali ops la scena finale si ...emozionante davvero ma mi spiace dirvelo nessuna lacrimuccia è scesa... devo farmi vedere da uno bravo?

quando parte "A Thousand Years"
(che nel precedente film non mi aveva colpito per niente ) un pochino il magone ti viene
e anche nella parte in cui renesmee "fa rivedere" a Bella il parto .

Sono daccordo !!!!!
 
Top
Dancer
view post Posted on 19/11/2012, 22:46




Breaking Dawn part 2 – Recensione di Yahoo! Cinema


E cominciamo col dire che, forse, la Twilight Saga non è giunta al capitolo finale. In barba allo stretto rapporto con il ciclo letterario di Stephenie Meyer, infatti dall’America si fa sapere — è il regista Bill Condon a dirlo – che sarebbe possibile uno o più sequel, nei quali Robert Pattinson e Kristen Stewart brilleranno per la loro assenza, ma che potrebbero vedere il nerboruto Taylor Lautner e la piccola Mackenzie Foy (12 anni, nell’episodio in arrivo figlia vampiresca della celebre coppia protagonista) al centro di un rapporto che proseguirà fino a un possibile… amore.

Insomma, c’è da uscire pazzi (o vampiri) da questo interminabile franchise cinematografico che però, con il suo episodio Breaking Dawn Part 2 — giunge nelle sale italiane per svelarci ciò che in effetti non ha segreti. Sì, perché i fan della saga sanno tutto e più di tutto su quest’ultimo episodio. Perché lo hanno letto, e perché si sono abbeverati sul Web. E per noi che lo abbiamo visto, bè, ci si permetta di dire che di novità per l’occhio non ce ne sono. Certo, la colossale battaglia finale con i Volturi (e tutti i vampiri del mondo, accorsi a Forks) appare definitiva e perfetta per il grande schermo, ma la formula è quella ben rodata nella Part 1: lentezza esasperante nella prima metà del film, crescendo nella seconda. Con parentesi a uso e consumo per il pubblico affezionato (e giovanissimo), dalle pompose sequenze d’amore tra Edward e Bella, alle sfide di forza tra i vampiri fighetti (memorabile, si fa per dire, una sfida a braccio di ferro in cui Bella emerge vittoriosa) ai cosiddetti colpi di scena (uno ci si permetta di svelarlo: Jacob sbandiera la sua contro-identità lupesca di fronte al padre di Bella). Proprio Jacob guadagna un ruolo fondamentale in questo episodio in quanto è lui che ha allevato nei primi giorni la figlia di Bella e Edward, Renesmee, involontariamente stabilendo un “imprinting” che manda su tutte le furie la legittima madre. La quale, ma questo lo si sapeva dalla fine di Part 1, si risveglia dopo alcuni giorni di sofferenza tramutata in vampiro. Ci mette ben poco a prendere confidenza coi propri poteri: la velocità supersonica, la straordinaria forza fisica, il non dormire e non mangiare, la non-temperatura corporea, e l’amplificazione dei cinque sensi.

Le sfide principali sono essenzialmente due: nascondere la nascita di Renesmee al mondo (soprattutto, ai Volturi, capitanati da un memorabile, teatrale Michael Sheen nel ruolo di Aro, l’unico vero attore del cast si potrebbe dire…) e dominare la propria sete di sangue. Anche lei dovrà essere una vampira “veg style”, insomma. Sul primo fronte, la nostra eroina fallirà: perché Irina (Maggie Grace) avvisterà da lontano la piccola Renesmee, e saran dolori. I Volturi infatti — questa la ragione della guerra che verrà — non ammettono l’esistenza di vampiri immortali bambini (ciò che essi ritengono essere Renesmee), poiché questi ultimi non sanno dominarsi e, scatenando la propria furia sanguinosa, portano inevitabilmente allo scoperto la comunità vampiresca. Che dire, infine? Che non avrebbe senso esprimere un giudizio critico cinematografico su un film (e una saga) che non hanno, in tutta evidenza, alcuna pretesa artistica. “Twilight” e sequel sono un fenomeno di costume, una febbre che — ancora per qualche tempo — colpirà milioni di fan in tutto il mondo.

Fonte

 
Top
Dancer
view post Posted on 19/11/2012, 23:11




Breaking Dawn part 2 – Recensione di PageToPremiere


Kimmy West 14 novembre 2012

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 è il miglior film del franchise, a mio parere! Tutto ciò che i fan hanno amato degli ultimi quattro film è riunito nel modo migliore possibile nella ‘parte 2.’ Appena il film inizia, ci viene presentata Bella neo- vampira, che ho pensato sia stata interpretata meravigliosamente da Kristen Stewart. Lo spettatore può dire che nella sua performance lei è più forte, più sicura di sé, e lei la fa propria.

Anche la prima scena, quella della prima caccia di Bella, certamente è gradita ai fan! Kristen entra davvero nella nuova natura animalesca di Bella come vampiro mentre caccia, e ho pensato che l’abbia ben svolta. Bella diventa una graziosa, feroce, madre vampiro – che è un allontanamento completo dalla timida, impacciata adolescente umana che era prima. Ho pensato che ci fosse un grande contrasto, che è incredibile considerando che ha girato in contemporanea i due film.

Bill Condon sa che sta facendo questo film per i fan, e ha fornito tanti momenti che sono stati fatti su misura per loro. I personaggi minori di supporto, come i Cullen e i vampiri nuovi, probabilmente sarebbero stati ridotti a quasi un nulla con il regista sbagliato. Nell’adattamento di Bill Condon, si arrivano a vedere momenti speciali tra le diverse coppie del clan Cullen, che i fan hanno sempre amato: Rosalie e Emmett, Alice e Jasper, così come Esme e Carlisle. Sa che molti fan amano altrettanto questi personaggi, se non di più, del trio principale! Anche i nuovi vampiri che vengono aggiunti nel finale di questo franchise devono essere stati una sfida per Condon. Come si fa a introdurre così tanti nuovi personaggi, senza farli diventare semplici oggetti di scena sullo sfondo della battaglia? Bisogna che il personaggio venga almeno un po ‘sviluppato.

Alcuni dei nuovi vampiri, come Garrett (Lee Pace), Kate (Casey LaBow), Alistair (Joe Anderson), e Benjamin (Rami Malek), sono evidenziati e mostrano grande personalità. Inoltre, Noel Fisher e Guri Weinberg brillano nei ruoli di Vladimir e Stefan del clan rumeno. Sono perfetti nei loro ruoli! Sono veramente entrati nei loro personaggi stravaganti e hanno aggiunto molto. Sono impressionato da come tutti i nuovi vampiri-attori siano riusciti ad interpretare così bene i loro personaggi, nonostante siano piccoli ruoli di supporto.

Il film fa fare anche un sacco di risate! Mi è piaciuta molto la scena in cui Bella colpisce Jacob, quando si rende conto che ha avuto l’imprinting con Renesmee e l’ha soprannominata Nessie. La prestazione di Robert Pattinson in questa scena è così divertente, che vi innamorerete di come Edward reagisce! Il cinema riderà anche in tutta la scena in cui Jacob mostra a Charlie che è un lupo. Credo che a causa della vastità culturale di questi film, la Parte 2 rida di sé un po ‘ di più che nelle puntate precedenti. Non si prende troppo sul serio, il che aiuta il lavoro del film! La questione dell’ imprinting è stata gestita anche con grazia da Bill Condon. L’intero concetto è estremamente difficile da portare sullo schermo, e penso che Taylor e Bill abbiano reso il rapporto premuroso, e non inquietante.

Ho pensato che Ashley Greene (Alice), Nikki Reed (Rosalie) e Kellan Lutz (Emmett) veramente hanno dato nuova vita ai loro personaggi in questo episodio. Ho pensato che l’umorismo di Emmett e le singole battute funzionassero davvero, e Alice era perfetta e frizzante. Nikki Reed davvero evolve con lo sviluppo del suo ruolo nel romanzo, quando Rosalie si attacca a Renesmee e diventa materna verso di lei, visto che non è in grado di avere figli e ho pensato che questo era fantastico e ammorbidisce il personaggio di Rosalie. Tornando a Bill Condon, dimostra davvero quanto abbia fatto per i fan, con la creazione di un omaggio a un piccolo pezzo del libro che coinvolge personaggi di supporto. Elizabeth Reaser e Peter Facinelli sono grandi come Esme e Carlisle, e offrono bei momenti sullo schermo. Si capisce davvero che Carlisle è la roccia della famiglia, e si vede la natura premurosa di Esme.

Renesmee è un personaggio che tutti aspettavano ansiosamente di vedere sullo schermo. La prima volta che ho visto il film, quando me la sono trovata davanti, sono stato preso alla sprovvista, ad essere onesti. Per qualche motivo mi aspettavo un bambino completamente reale, anche se sapevo che era stato fatto con la CGI. Questo, purtroppo, non è possibile. Non abbiamo ancora la tecnologia. Tuttavia, io credo che questa sezione del film soffra un po ‘, perché la prima scena quando incontriamo Renesmee è un momento enorme. Vedere un bambino che non è ovviamente vero, mi ha portato fuori dalla storia per un po ‘e mi ha fatto pensare: “Questo bambino non è reale, è stata fatto al computer.” Il che, non è buona cosa. La seconda volta che ho visto il film, dopo aver sentito Bill Condon spiegare che alcune “stranezze” di Renesmee e il suo aspetto “non-umano” può essere attribuito al fatto che lei non è umana, e questo ha migliorato le cose per me. E ‘un mezzo vampiro, mezzo umano, quindi non dovrebbe essere completamente umano. Questo mi ha aiutato ad accettare questa CGI baby Renesmee, ma appariva ancora un po ‘inquietante e nella valle del perturbante.

Tuttavia, quando Renesmee cresce, migliora molto. Hanno fatto un lavoro straordinario con Mackenzie Foy, aggiungendo il suo viso sui corpi di diverse bambine attraverso epoche diverse. Ciò è particolarmente ben fatto, nella scena in cui Renesmee sta suonando il pianoforte con Edward, e nella scena in cui la portano ad incontrare il clan Denali. Ci sono alcune scene di altri in cui gli effetti sul volto sono un po ‘imbarazzanti, ma alla fine del film, non viene più usata la CGI e si vede Mackenzie Foy come è in realtà. Non dice molto nel film, ma ho pensato che Mackenzie fosse adorabile e credibile nel ruolo.

Ora, riguardo alla folle svolta per la quale tutti sono entusiasti, Lasciatemelo dire, fa il film. E ‘assolutamente incredibile. Il libro non contiene un vero e proprio climax ricco di azione e il ragazzo fa in modo che ci sia! Inoltre, hanno capito come aggiungere l’azione senza gettare il romanzo al vento e dire “Facciamo solo un buon film!” Sono stati in grado di fare un grande film con una battaglia impressionante, senza fare arrabbiare i fan. Anche se i fan possono essere un po ‘arrabbiati, non fraintendetemi. Solo che non è un tipo di rabbia avvelenata.

Io non voglio rovinare tutto per le persone che non l’hanno visto, ma voglio solo lodare i cineasti per la creazione di una tale incredibile esperienza cinematografica per i fan. Il pubblico tutto in pizzo alle sedie, in preda a reazioni emotive. In molti piangevano! Non ho mai visto una reazione del genere da un pubblico in un cinema … mai. Non mi interessa la tua opinione su Twilight nel suo complesso, è un trionfo per ogni film. La chiamata alla ribalta finale per la serie che chiude il film è incredibilmente toccante, soprattutto per le persone come me che l’hanno seguita fin dall’inizio. Ho pianto, e se sei un fan, te ne renderai conto.

Fonte



Breaking Dawn part 2 – “Gli Ingredienti”, Recensione di filmschoolrejects


di Christopher Campbell, 17 Novembre

Con la fine di Breaking Dawn – Parte 2, è chiaro che la saga di Twilight, come lunga storia di vampiri, lupi mannari e una casta ragazza adolescente, è prima di tutto un film romantico. Questo potrebbe non sembrare una rivelazione, ma negli ultimi quattro anni abbiamo tutti guardato alla serie in termini di quanto trascenda il tradizionale ghetto da “film da femminucce” per dilettarsi con elementi di supereroi e generi horror, per corteggiare potenzialmente spettatori di sesso maschile . È interessante notare come il finale offra una sequenza molto indirizzata agli appassionati del cinema di genere, per poi virare di 180 gradi e concludere con un finale che lo stesso pubblico troverà molle e melenso come (il loro personale) inferno.

Mentre il romanticismo appare nella maggior parte dei generi cinematografici e domina anche l’epilogo convenzionale dei film Hollywoodiani , non importa a quale pubblico si rivolga, la maggior parte di questi non sono classificabili come film romantici. Le storie d’amore sono di secondaria o addirittura terziaria importanza, poiché l’argomento principale riguarda l’avventura o una calamità o una qualche lotta del bene contro il male. E anche se ci sono antagonisti sparsi in tutto il film di Twilight, non ci sono ragazzi davvero buoni e cattivi in termini adeguati. Invece c’è semplicemente l’amore e la famiglia contro la minaccia all’ amore e alla famiglia. E il protagonista è un dispositivo di protezione, piuttosto che un attivo protagonista.

[...]

Allora, qual è la vera dichiarazione della saga di Twilight? Se si fosse interessati solo all’amore di Bella e Edward, sarebbe potuto finire con il loro matrimonio. E se riguardasse solo il concetto di famiglia come grande obiettivo nella vita, sarebbe potuto finire con la nascita di Renesmee e la sopravvivenza di Bella alla fine di Breaking Dawn – Parte 1. Ciò che emerge attraverso il capitolo finale è una specie di epilogo lungometraggio , tipo “Nativity”, nel modo in cui mostra il miracolo di Renesmee ai testimoni – quei visitatori vampiri stranieri molto Disneyiani nelle loro apparizioni globalmente rappresentative di “It’s a Small Worl” “ e convergenti in un cartone animato di animali della foresta come in “Snow White”.

Ma stranamente, come al contrario della maggior parte delle storie della raffigurazione di Cristo, si finisce con l’accettazione dell’ “unico”, in un senso normal-izzante , non il salvatore / minaccia che inizialmente sembra essere da una prospettiva buono / cattivo . Questo non significa che Renesmee è una figura anti-Cristo , anche se va notato che l’icona del vampiro originale, Dracula, è in genere pensato come un “anticristo”, in quanto i termini del suo percorso narrativo sono opposti a quello di Gesù (piuttosto che vederlo come simile a l’avversario biblico di Cristo). Mi chiedo se Stephenie Meyer abbia avuto qualcosa di questo in mente quando ha dato alla stampa i suoi libri. Mi chiedo anche se ci sia un precedente alla nozione di un rovesciamento della trama dell’eroe o se ci sia più originalità nella Saga di Twilight di quanta gliene venga attribuita.

[...]

Tuttavia, il vero amore è l’unità finale e l’obiettivo del racconto, e tutte le “schermaglie, lotte, torture, la vendetta, i giganti, i mostri, gli inseguimenti, le fughe,”, ecc sono una sorta di distrazioni per i fan che alla fine inconsapevolmente seguono ciò che è in primo luogo una storia d’amore. Non che BD 2 sia stato il primo film a fare questo, ma non è così comune al giorno d’oggi.

Naturalmente, i film di Twilight non sono epicamente avventurosi. Invece le loro distrazioni per i fan si basano sul tipo di film di genere più popolare oggi, che a paragone non sono di così grande portata. Gli emarginati con lotte intestine, con i loro super poteri nettamente individuali, sono di norma più forzuti e spacconi. La saga è molto più una storia d’amore di oggi che per tutti i tempi – come sembra essere The Princess Bride, se non altro perché il suo marchio di distrazione di genere si è visto di più al cinema.

Ma può anche essere che influenzeranno gli ingredienti di molti seguaci a venire. The Amazing Spider-Man, per esempio, mette il romanticismo molto più centrale rispetto agli altri film di supereroi , anche se in primo luogo la storia parla di un conflitto personale, piuttosto romantico. Forse alla fine – più probabile con un supereroe femminile che maschile – vedremo il romanticismo uscire fuori come parte preponderante. Quanto presto, però? Dovremo aspettare e vedere se ci vogliono altri 20 anni perché un film fantasy sia focalizzato sulla storia d’amore , come in The Princess Bride e la serie di Twilight , e segua il loro esempio con lo stesso successo.

Fonte

 
Top
Dancer
view post Posted on 20/11/2012, 09:30




Breaking Dawn part 2 – Recensione di The Fresno Bee (California)


di Rick Bentley

La sceneggiatrice Melissa Rosenberg ha affrontato un dilemma grave nell’adattare l’ultimo libro di Stephenie Meyer “The Twilight Saga:. Breaking Dawn – Part 2″.

Rimanere fedele alla conclusione della storia di Edward (Robert Pattinson), Bella (Kristen Stewart), Jacob (Taylor Lautner) e tutta la banda Cullen avrebbe lasciato il film come un morso di un vampiro senza denti.

Non solo nel libro manca una grande scena d’azione drammatica, ma una parte enorme della trama era stata già usata per fare “The Twilight Saga:. Breaking Dawn – Parte 1″

La Rosenberg, con l’aiuto della Meyer, ha risolto il problema con una soluzione intelligente. E ‘impossibile parlare del loro approccio senza rivelare spoiler importanti, ma sicuramente il modo in cui le legioni di fan accetteranno la loro soluzione, farà la differenza nel giudizio di questo ultimo film tra fischi o successo.

Manca anche in questo film l’insolito triangolo amoroso che è stato al centro dei film precedenti.

Nella “Parte 2″, Edward e Bella non sono solo gli sposi, ma anche gli orgogliosi genitori della vivace Renesmee (Mackenzie Foy) che, a causa del suo DNA strano, cresce e matura ad una velocità incredibile. Jacob ha spostato la sua attenzione da Bella a Renesmee, il che porta ad alcuni imbarazzanti pasti di Ringraziamento.

Senza triangolo amoroso a creare tensione, la maggior parte dello svolgimento è dedicato al raduno degli amici vampiri – il più intrigante interpretato da Lee Pace – che possono testimoniare che Renesmee non è la minaccia che l’irascibile clan dei Volturi pensa che sia. Se i Cullen non raduneranno testimoni a sufficienza, la bambina sarà distrutta dai vampiri al potere.

Il Regista Bill Condon riesce a mantenere il film ad un ritmo sostenuto e mette in scena la versione modificata della Rosenberg / Meyer con grande energia. Questo porta di fatto a molti sbagli comici – da Bella che indossa per una caccia bestiale un vestito più adatto per una pista da ballo, alla bambina Renesmee realizzata al computer in modo tale da risultare il personaggio più raccapricciante di tutta la serie di “Twilight”.

I fan si sono fedelmente presentati al debutto per guardare le gesta romantiche del trio. Anche se Bella fosse andata a caccia in calzoncini tirolesi di pelle o in tutù e la bambina fosse stata interpretata da un Muppet, “Breaking Dawn – Part 2″ sarebbe stato un successo al botteghino.

Quanto grande sarà il successo dipenderà da come i Twihards accettaranno l’adattamento della seconda metà del libro.

Fonte

 
Top
chychy
view post Posted on 20/11/2012, 12:34




Non riesco a scrivere un commento decente sul film....
sono ancora troppo emozionata e troppo rammaricata per la fine della saga ..... :(
 
Top
41 replies since 17/11/2012, 14:44   433 views
  Share