Premiere di Cosmopolis a New York

« Older   Newer »
  Share  
chychy
view post Posted on 14/8/2012, 22:42




Visione celestiale !!!!

Quella maglietta bianca fa tanto pensare ed immaginare :wub:
 
Top
chychy
view post Posted on 14/8/2012, 23:06




Qui viene chiesto alla fine a Rob se sta da Reese ....
e lui ( ovviamente ) se ne va !!!!


 
Top
Dancer
view post Posted on 15/8/2012, 07:45




Time magazine intervista Cronemberg e Pattinson: Cosmopolis, il rapporto con le fans e la vicenda robsten e i progetti futuri


Eric Packer, il gestore di assets gelidamente carismatico interpretato da Robert Pattinson in Cosmopolis, fa un gran numero di cose interessanti in un unico giorno fatale. Nella sua limousine bianca, egli tenta di attraversare Manhattan in un ingorgo micidiale nel traffico in mezzo a violente proteste simili ad occupazioni, e il tutto per cercare di tagliarsi i capelli. Egli perde centinaia di milioni di dollari in una speculazione suicida contro una valuta. Gli piace il sesso del pomeriggio con una specialista di sicurezza avvenente che indossa sul corpo un gilet-corazza ed ha una pistola di stordimento a portata di mano. Fa anche sesso con Juliette Binoche. Sopporta anche un esame alla prostata stranamente erotico mentre fissa gli occhi di un associata sudata.

Egli riceve una torta in faccia da un “terrorista pasticcere” che viaggia con un equipaggio di paparazzi. E ‘inseguito anche da un vero e proprio attentatore. Tanto per dire! Ma passa in secondo piano il press tour di Pattinson per Cosmopolis, diretto dal grande David Cronenberg e adattato da Don DeLillo dal romanzo del 2003, per colpa della frenesia da tabloid che circonda la sua recente rottura con la co-star di Twilight Kristen Stewart. (L’ultimo film della saga di Twilight uscirà a novembre). TIME siede con Cronenberg e Pattinson: un viso fresco, dolce, assolutamente affabile, che fuma una sigaretta elettronica nel quartiere Soho di Manhattan il giorno dopo la premiere a New York City di Cosmopolis. Siamo rimasti per lo più sul tema (Cosmopolis), anche se a volte ci siamo avvicinati in punta di piedi e goffamente intorno al’elefante nella stanza ovvero il cuore spezzato vampiro.

TIME: Cosmopolis è stato pubblicato nel primo anno della guerra in Iraq, e fa parte di una ondata di romanzi che sono stati tutti descritti come “post-11 settembre ” in un modo o nell’altro, ma ora la storia punta a incentrarsi molto bene su Occupy Wall Street e altri movimenti di protesta in tutto il mondo nel 2011. David, a che punto hai incontrato il libro, e quando hai capito che sarebbe stato un film?


David Cronenberg: E ‘stato circa tre anni fa, e l’attrazione non era perchè il romanzo fosse preveggente o a causa della sua collocazione storica. Sono stati i personaggi, il dialogo, l’intensità, l’umorismo, è sempre divertente. Non stavo fare un qualsiasi tipo di dichiarazione attraverso un film. Inevitabilmente, però, se stai facendo qualcosa con integrità, dirà qualcosa circa il tempo in cui viene fatto. Quando il romanzo uscì, la gente diceva: “Tutto questo sistema di Wall-Street non funziona “. “Ora è evidente.

Robert, il dialogo di DeLillo è iper-stilizzato, molto formale, e spesso intriso di teoria. Come ci si avvicina?

Robert Pattinson: La prima cosa in cui mi sono riconosciuto era l’umorismo. Tutto il resto sembrava un pò arbitrario. Mi piaceva che fosse assurdo e non categorizzabile in molti modi. Ho pensato che Eric non è comprensibile , così che era il mio personale scopo quello di interpretare la parte come se non non lo si capisse . [Cronenberg ride allegramente] Cercare di perdermi e di rimanere perso in lui. Ho notato che ogni volta sono entrato in una scena con un’idea o un suggerimento su come farlo, sarebbe stato un male, e David avrebbe saputo che era sbagliato. Quando ero distratto e non pensavo affatto, funzionava.

 



Una cosa che è riferibile alla realtà su Eric potrebbe essere che il suo mondo è così mediato dalla tecnologia, egli sperimenta il mondo sottraendosi , attraverso le schermate, e così lotta per sentire qualcosa, che sia attraverso il sesso o sparando con una pistola o in un gioco d’azzardo gettando via la sua fortuna. ? Pensi che la gente possa riconoscersi quel tipo di alienazione e di volere qualcosa di reale?

DC: uno degli investitori nel film è un vero e proprio miliardario francese di nome Edouard Carmignac. Ha conosciuto come la versione francese di Warren Buffett. Voleva essere coinvolto in questo film, perché ha detto che era assolutamente accurato. Conosce molte persone che sono come questo personaggio, che hanno creato questa bolla strana in cui vivono dentro All’interno di questa bolla, sono molto vivi e nel controllo, eppure sono completamente scollegati dalla normale umanità, dai rapporti normali. Così Eric Packer dice cose a sua moglie come “Questo è come la gente parla, giusto?” Sta provando, perché davvero non lo sa. Ha a che fare con miliardi di dollari, ma non ha mai toccato soldi veri e non sa come pagare effettivamente le cose. Naturalmente, Carmignac non pensa a se stesso come quella persona, ma lo riconosce completamente. Così lo prendo in parola che non bleffa. Le persone creano una limousine per se stessi, un po ‘astronave, una piccola campana di vetro in cui isolarsi dalle cose che fanno male.


RP: Penso che Eric è confuso tra il potere reale e l’Ego. Li miscela in sè . Penso che un sacco di gente che fa quel lavoro pensi che e che l’empatia è una debolezza, ma lui si rende conto che è un punto di forza. Ho letto cose in cui e Eric è descritto come un mostro, ma ho sempre pensato che la storia fosse una progressione di speranza. Il suo più grande problema è che lui è totalmente auto-ossessionato. Ma lui andando a piccoli passi verso il venire a patti con questo. Ha avuto una adolescenza prolungata in molti modi, ed è molto intelligente, è un sapiente. Alcune persone sono così radicaeti in ciò che pensano di essere, e capisce che lo choc unico che può spingerlo ad uscire da se se stesso è scoprire che qualcuno sta per ucciderlo.


Cosmopolis è concepibile secondo te come una storia legata alla fama? Eric è in una bolla, la gente che non conosce lo sa, si creano delle idee, che diventano leggende su di lui, e…


DC: No, io non la penso così. E ‘come il London Whale ; nessuno sa che aspetto abbia quel ragazzo sembra, nessuno sa dove vive. Questa è la sua forza come trader : nessuno lo può prevedere, nessuno lo capisce. Credo che Eric sia così. All’esterno, la sua limousine si presenta come tutte le altre . incontra giusto questo ragazzo che vuole prenderlo con una “torta” in faccia e si porta i paparazzi con lui. Ma Eric può andare a cena senza avere qualcuno intorno , può andare a cena con la moglie e nessuno lo disturba. Ha la Security con sè ma è tutto qui. Non ha fans.


RP: Il mondo sarebbe un posto migliore, credo, se tutti questi banchieri e miliardari sono stati seguiti dai paparazzi e fossero osservati più attentamente. Non appena la gente guarda a qualcosa di molto vicino, il tutto si sbriciola da solo.


Potrei pensare a Cosmopolis come una parabola sulla fama in parte perché Robert è lanciato nel ruolo, e Robert ha un tipo di ruolo molto intenso e specifico della celebrità mondiale.


DC: L’elemento di questo fatto che è importante è si vuole finanziare un film. Per attirare gli investitori, non è possibile farlo senza un attore che non sia noto. Oltre a ciò, si vuole staccare. Quando stiamo girando il film, siamo nella nostra limousine, la nostra piccola bolla. Non c’è nessun altro intorno. Siamo solo noi. A quel punto, gli altri film di Rob sono inesistenti ed i miei film precedenti sono inesistenti. Non penso a connessioni tra loro.


Parlando del vostro altro film-Cosmopolis ha qualche affinità un altro film di David , Crash , in quanto si svolge all’interno di una macchina, e la macchina è uno spazio molto erotizzato. C’è una scena di sesso stupefacente tra Eric e la specialista della sicurezza, Kendra. E ‘una scena come quella stanza coreografata finemente in tutti i suoi movimenti , o c’è spazio per l’improvvisazione?


RP: E ‘stata probabilmente una delle scene più difficili del film. Non era una scena di sesso nello script. Nello script, dovevamo avere appena finito di fare sesso, e dovevamo stare per vestirci [A Cronenberg] Credo che tu me lo abbia detto solo il giorno prima o qualcosa del genere. [Risate] DC: Beh, non credo che valga la pena gettare nel panico i miei attori. Non c’è niente che puoi fare per prepararli prima in ogni caso. Non è che sarebbe cambiato se l’ avessi detto la settimana prima-


RP: avrei fatto dei sit-in (proteste).


DC: Sì, bene, ecco che non avrebbe aiutato. Ho detto che la scena diventa più interessante e più complessa e migliore se si stesse effettivamente facendo sesso. Quando Kendra dice che è erotico essere così vicino a un uomo che qualcuno vuole uccidere, è ovviamente meglio dirlo facendo sesso che non mentre sono su i lati opposti di una stanza per vestirsi.


RP: Mi piace il momento di climax, sembrava così ovvio che avesse il suo picco e la sua battuta subito dopo era ”Trovi questo interessante?” Continuava a farmi ridere.


Raccontami della limousine. E ‘incredibile-come JG Ballard avesse progettato la Morte Nera. Robert, era claustrofobico passare così tanto tempo a recitare in questo spazio?


RP: La seduta era una sorta di ritorno inclinato, in modo che non potere guardare tutto in modo confortevole e potente, da qualsiasi angolazione, è un pò come (lo mima : si accascia e si appoggia leggermente indietro, sembrando confuso]. Cercavo costantemente di mostrare il potere, ma ero sempre a metà metà strada tra le posizioni. Mi è piaciuto dopo un po ‘, ma mi ricordo la prima volta mi sono seduto, ho pensato, [sussurrando] “Merda, non può sedere in questo, è come un trono, non funziona”.


DC: E ‘stato progettato come un trono. Volevo che ci fosse un equivalente visivo al suo senso di potere e l’idea è che egli ha creato una bolla in cui egli è il padrone assoluto e che costringe le persone ad entrare in quello spazio per il sesso, per la conversazione, per gli affari La macchina era un set, e tutta smontabile in circa 25 pezzi, così da ottenere angoli per le luci di volta in volta e smontarla. Stavo girando con molto obiettivi grandangolari.


RP: La maggior parte del tempo la fotocamera è accesa a una gru, quindi si ricevono indicazioni a distanza. Normalmente, se c’è una telecamera lì, si cerca di connettersi con l’occhio che guarda attraverso l’obiettivo. Ma tolta questa cosa , diventa una cosa strana in cui si ha un rapporto con una macchina, e d ha un che di disumanizzante, anche il suono all’interno del limbo era così morto, era come essere in uno studio di registrazione. Tutto era come: “Sono insensibile.” Il ragazzo del suono strisciava sempre sul pavimento schiacciato in un angolo, e che era l’unica persona che era lì la maggior parte del tempo. Guardavo solo questo ragazzo un pò francese che si dimenava lontano da me, e questa era la mia unica grande realazione sul set


DC: lo ha aiutato con questa idea della disconnessione. Mi piace aiutare i miei attori.


Come hai aiutato Robert con la scena dell’esame della prostata? Non sembra che ci fosse una regia coreografica in quella scena


DC: Si che c’è ! Era molto complessa. . Trovare il giusto angolo non è stato facile


Robert, hai qualche consiglio per gli attori che devono svolgere una scena di esame della prostata?


RP: Ero circa tre centimetri dal viso di Emily [Hampshire] e questo lo ha reso più facile, perché se non vi fosse stata alcuna distanza lei avrebbe potuto giudicare quello che stavo facendo, ma il fatto che fosse così vicino significa avevo una mano più in alto


DC: come infatti era !


RP:- Era una situazione molto umiliante. Questo è stato probabilmente la sensazione più potente che ho sentito durante la realizzazione di tutto il film. Ho scoperto solo più tardi che solo un esame alla prostata comporta di solito pochi secondi.


DC: Sono letteralmente dodici secondi. Se si va avanti più a lungo, allora il vostro medico sta cercando di sedurvi


Quali sono i prossimi film che avete intenzione di fare entrare in produzione?


DC: Mi piacerebbe lavorare con Rob di nuovo, e in particolare penso che Rob e Viggo Mortensen [ la stella dei film di Cronemberg A History of Violence, La promessa dell'assassino e A Dangerous Method] sarebbero fantastici insieme. Ma dovrei sedermi e scrivere il mio film con Rob e film Viggo. Non ho il mio prossimo film. A un certo punto Eastern Promises 2 era possibile, ma che andato in frantumi per vari motivi. Bruce Wagner ha scritto uno script chiamato Maps to the Stars, c’è un ruolo per Rob in esso, e anche per Viggo. Vedremo se riusciremo a farlo finanziare. Cosmopolis ouò essere sembrato facile da finanziare, ma non era.


RP: Io vado a fare questo film [Mission: Blacklist] su Eric Maddox, un interrogatore dell’esercito che era una delle persone più importanti responsabili per la ricerca di Saddam Hussein. Stava lavorando con JSOC [Joint Special Operations Command], che si supponeva non dovesse esistere e invece loro hanno trovato Saddam Hussein, ma da soli non potevano dire che erano loro. La storia è folle, assolutamente bizzarra. E ‘un regista davvero cool chiamato Jean-Stéphane Sauvaire. Gireremo in Iraq la prossima estate.A Gennaio farò questo altro film [The Rover] con David Micôd, australiano, che ha diretto il film Animal Kingdom, e questo The Rover è un western futuristico con Guy Pearce.


Prima di concludere spero mi perdonerai se tiro fuori questo argomento , Robert, ma ti devo chiedere: Com’è sapere che milioni di persone si preoccupano di te e sperano che tu stia OK?


RP: Credo che se le persone pensano di essere preoccupate per te, è una cosa dolce. E ‘un po’ strana.


DC: Stanno reagendo a ciò che pensano di sapere, ma non conoscono. E hanno un enorme investimento in così tante vite con cui non sono in connessione . Parlando di disconnessione.


RP: Ma, al tempo stesso, il mondo è un posto piuttosto crudele, così se tutto ciò ispira le persone a sentire improvvisamente questa gentilezza dentro di sè , si spera che guardino anche se stessi e la propria vita e realizzino, [sgomento, come se dicessero Eureka) " io ho la capacità di entrare in empatia con le persone!"


"La mia capacità di entrare in empatia con un perfetto sconosciuto mi ha aiutato a entrare in empatia con le persone che in realtà conosco!"


RP: "Ehi, ho imparato qualcosa "!

Fonte

 
Top
17 replies since 14/8/2012, 07:30   186 views
  Share