Computer... questo sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
carmelita90
view post Posted on 25/4/2012, 13:51




allora mi faccio istallare il norton che ha comprato il mio ragazzo...
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 25/4/2012, 14:06




hihihi braWa!
 
Top
carmelita90
view post Posted on 25/4/2012, 14:18




tanti si può istallare il cd su pc diversi giusto??
allora io ce l'ho
ho anche l'office 2007 con la licenza
con quello 2003 non mi trovo proprio!
 
Top
BanniLP
view post Posted on 25/4/2012, 18:43




Ciao,

ormai tutti noi utiliziamo i computer e spesso ci troviamo di fronte a piccoli grandi problemi, per la maggior parte di noi troppo complessi da risolvere (virus, errori di sistema, ecc...).
Questa sezione del forum nasce con l'intento di dare piccoli, ma efficaci consigli per risolvere questi inconvenienti, che chi utilizza il computer prima o poi si troverà ad affrontare, senza entrare in tecnicismi, visto che non tutti sono dei geni dell'informatica, cercando di evitare, dove è possibile, di spendere soldi per l'assistenza tecnica.

Nelle grandi aziende come nelle università vengono fatti accordi commerciali per l'utilizzo di un particolare software, queste scelte sono basate su accordi economici e sulla necessità di standarizzare le installazioni dei computer per una gestione più efficiente delle problematiche, non si può stare dietro ai software gratuiti che non offrono un supporto e che potrebbero cambiare o addirittura sparire da un anno all'altro.

Di antivirus ce ne sono decine e non è vero che i nomi più blasonati e a pagamento sono i migliori, la differenza con quelli free è che quest'ultimi hanno solo le funzioni base, ma più che sufficienti a proteggere bene il nostro computer.
Se poi li abbiniamo ad altri software che ne completano le caratteristiche, ecco qui che possiamo stare tranquilli, ottenendo una nostra Internet security free ed efficace.

Ritengo che bisogna prestare molta attenzione nell'utilizzo dei firewall software, perchè se utilizzate male possono bloccare l'accesso ad internet di tutto il computer, se poi si considera che la maggior parte degli utilizzatori di internet lascia le password di default sui modem/router... e non dico altro.

AVG, AVAST, aviraANTIVIR sono tra i migliori antivirus free che si possono trovare, per una maggiore sicurezza possiamo abbinarli ad altri programmi:

una utility di scansione in real-time, uno tra:

IMMUNET PROTECT
PANDA ACTIVE SCAN
COMODO CLOUD SCANNER


e ad un firewall software, uno tra:

ZONEALARM
OUTPOST FIREWALL
COMODO FIREWALL


una delle possibili combinazioni può essere:

avira + immune protect + zonealarm


Il tutto senza spendere un centesimo in licenze e con la certezza di avere una protezione eccellente. La sicurezza al 100% non la offre nessuno, per il resto sta a noi ad utilizzare internet con intelligenza e a non installare tutti i programmini che troviamo in rete se non ne conosciamo la provenienza.
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 25/4/2012, 20:11




CITAZIONE (carmelita90 @ 25/4/2012, 15:18) 
tanti si può istallare il cd su pc diversi giusto??
allora io ce l'ho

ehm no, mi spiace, è più probabile che la licenza del tuo ragazzo sia per un singolo PC. Le licenze per 3 o 5 PC vengono vendute in commercio, ovviamente costano di più, ma dubito che il tuo ragazzo abbia acquistato una licenza multi-PC per poi utilizzarne una sola volta.
Di sicuro ogni licenza, se non è scaduta, la puoi disinstallare da un PC e metterla in un altro. Ma se la Norton si accorge che una licenza è attiva su più macchine contemporaneamente connesse a internet è autorizzata a bloccare la licenza. Di solito lo fa per grosse violazioni e chiude un occhio per piccolissime violazioni.

 
Top
Miss Bennet L.
view post Posted on 25/4/2012, 20:37




CITAZIONE (Jon Stark @ 25/4/2012, 21:11)
CITAZIONE (carmelita90 @ 25/4/2012, 15:18) 
tanti si può istallare il cd su pc diversi giusto??
allora io ce l'ho

ehm no, mi spiace, è più probabile che la licenza del tuo ragazzo sia per un singolo PC. Le licenze per 3 o 5 PC vengono vendute in commercio, ovviamente costano di più, ma dubito che il tuo ragazzo abbia acquistato una licenza multi-PC per poi utilizzarne una sola volta.
Di sicuro ogni licenza, se non è scaduta, la puoi disinstallare da un PC e metterla in un altro. Ma se la Norton si accorge che una licenza è attiva su più macchine contemporaneamente connesse a internet è autorizzata a bloccare la licenza. Di solito lo fa per grosse violazioni e chiude un occhio per piccolissime violazioni.

oddio posso intervenire in questa sezione come informata dei fatti e non da ignorante ^_^

...allora.....non è sempre detto....quando mio fratello ha preso il pc c'era allegato proprio l'antivirus della norton ed è valido per 3 pc....
...perciò Carmen devi solo controllare il cd del tuo ragazzo e vedere quali sono i requisiti ;)
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 25/4/2012, 21:09




CITAZIONE (Miss Bennet L. @ 25/4/2012, 21:37) 
CITAZIONE (Jon Stark @ 25/4/2012, 21:11)
ehm no, mi spiace, è più probabile che la licenza del tuo ragazzo sia per un singolo PC. Le licenze per 3 o 5 PC vengono vendute in commercio, ovviamente costano di più, ma dubito che il tuo ragazzo abbia acquistato una licenza multi-PC per poi utilizzarne una sola volta.
Di sicuro ogni licenza, se non è scaduta, la puoi disinstallare da un PC e metterla in un altro. Ma se la Norton si accorge che una licenza è attiva su più macchine contemporaneamente connesse a internet è autorizzata a bloccare la licenza. Di solito lo fa per grosse violazioni e chiude un occhio per piccolissime violazioni.

oddio posso intervenire in questa sezione come informata dei fatti e non da ignorante ^_^

...allora.....non è sempre detto....quando mio fratello ha preso il pc c'era allegato proprio l'antivirus della norton ed è valido per 3 pc....
...perciò Carmen devi solo controllare il cd del tuo ragazzo e vedere quali sono i requisiti ;)

Sagace! :)
Allora preciso dicendo che è "possibile si", ma allo stesso tempo "poco probabile".
Perchè le licenze multi PC hanno tutte una limitazione astuta, quella cioè di richiedere l'attivazione dei seriali entro un mese dall'attivazione avvenuta sul primo PC.
Il seriale multi licenza è unico, va semplicemente inserito in più installazioni distinte. Quindi una volta inserito in un PC (connesso alla rete) il "countdown è partito" e hai un tempo fissato per usare il seriale sulle altre postazioni PC.

Inappuntabile il quadro fatto da BanniLP. Una mappa mentale perfetta. :)
anche se
Le combinazioni antivirus + firewall, per quanto gratuite, sono consigliabili:
- per PC non vecchi (aggiornamenti frequenti rendono il PC inadatto o insufficiente in tempi relativamente brevi).
- per utenti esperti o volenterosi (vanno fatti dei piccoli settaggi al fine di evitare che si intralcino a vicenda).
 
Top
carmelita90
view post Posted on 26/4/2012, 07:58




è l'antivirus preso per l'azienda...boh..
vabè proverò..comunque ho deciso di formattarlo..io non ci so fare molto co sto coso!
grazie!
 
Top
Jon Stark
view post Posted on 26/4/2012, 11:10




CITAZIONE (carmelita90 @ 26/4/2012, 08:58) 
è l'antivirus preso per l'azienda...boh..
vabè proverò..comunque ho deciso di formattarlo..io non ci so fare molto co sto coso!
grazie!

Fai bene Carmelita
Una ripulita gli farà sicuramente bene.
 
Top
carmelita90
view post Posted on 26/4/2012, 13:25




speriamo dai!!non ce la faccio più con queste pagine che così all'improvviso...
 
Top
carmelita90
view post Posted on 22/5/2012, 18:00




per eliminare questo malware mi hanno consigliato di scaricare malwarebyte trojanremove..è buono?
 
Top
carmelita90
view post Posted on 22/5/2012, 20:55




HO RISOLTO!CHE BELLO!
 
Top
41 replies since 19/4/2012, 10:46   289 views
  Share