Da MOTU a FIFTY SHADES OF GREY

« Older   Newer »
  Share  
Dancer
view post Posted on 29/9/2011, 13:25




Carmen ero arrivata intorno al cap 25 mi pare...poi mi sono scocciata di tradurre!!!!
 
Top
chychy
view post Posted on 29/9/2011, 13:31




per questo hai ragione .... io stamattina mi sono rotta le pxxxe .... anche perchè sto cavolo di google mi traduceva sempre lo stesso pezzo !!!!
 
Top
Dancer
view post Posted on 29/9/2011, 13:36




Ecco appunto....mi innervosisco e non mi godo la lettura!!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 15:10
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


CITAZIONE (chychy @ 29/9/2011, 14:17) 
iniziato a leggerlo .....
ed è identico a motu ....
cambiano solo i nomi ....
ad esempio il nostro Fifty fa "Grey " di cognome .....
ed indovinate di che colore ha gli occhi ...??????
grey ... ovviamente !!!!
troppo grigio insomma .... ma per il resto Icy non ha modificato altro .... almeno fino ad ora e con precisione sono arrivata al momentovin cui lui elimina l'unico ostacolo di lei che gli impedisce di cominciare i giochi ( che calor ) !!!!!

sì ha eliminato solo gli ostacoli del copyright insomma. non ho ancora cominciato a leggere
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 2/10/2011, 16:42




ragazze l'ho letto e posso dirvi che è fenomenale !!!!
Le piccole cose poche chiari che erano presenti in Motu mi sembra che sono state anche semplificate !
Grande ...grande ...grande !!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 12:00
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


ehi! aggiornamento sul terzo libro! direttamente dal sito dell'autrice copertina e synopsis del terzo e ultimo!

Fifty Shades FREED



fiftyshadesfreedcover3




When unworldly student Ana Steele first encountered the driven, damaged young entrepreneur Christian Grey it sparked a sensual affair that changed both their lives irrevocably. Shocked, intrigued, and ultimately repelled by Christian’s singular sexual tastes, Ana demanded a deeper commitment; determined to keep her, Christian agreed.

Now, together, they have more – love, passion, intimacy, and a world of infinite possibilities. But Ana always knew that loving her Fifty Shades would not be easy, and being together poses challenges neither of them ever anticipated. Ana must somehow learn to share Christian’s opulent lifestyle without sacrificing her own integrity, identity or independence; Christian must somehow overcome his compulsion to control, and lay to rest the horrors that blighted his past and haunt his present.

Just when it seems that together their love can conquer any obstacle, misfortune, malice and fate combine to make Ana’s worst nightmares come true. Alone and desperate, she must face down the poisoned legacy of Christian’s past.

Seductive, shocking, sad and funny, Fifty Shades Freed is the compelling final volume in the Fifty Shades trilogy.


Fifty Shades Freed will be available for pre-order: 29th December 2011 and published: 19th January 2012


a gennaio quindi ;) e promette un regalo (un outtake immagino) per natale
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 29/11/2011, 17:23




ed io attendo !!!!!! :D
 
Top
carmelita90
view post Posted on 9/1/2012, 22:04




raga non so se è vero ma da ted si dice che Motu sarà un film!
 
Top
Dancer
view post Posted on 10/1/2012, 09:50




Chissà chissà!!!!!
 
Top
chychy
view post Posted on 10/1/2012, 10:31




Si ... in effetti gira questa voce .....

ma girano anche i dissensi di coloro che comunque criticano un pò tutta la linea che sta assumendo la questione MOTU ...
nel senso che secondo alcuni il fatto che Icy non abbia assolutamente modificato nulla della trama originale della ff eccetto i nomi e ,visto che comunque alcuni avvenimenti facciano apertamente riferimento a Twilight , in qualche maniera, impedisce ai libri di prendere lo slancio che gli toccherebbe !!!!!

Io di certo non me ne faccio un cruccio ....ma purtroppo , c'è già chi sta costruendo un castello di sciocchezze dietro questa faccenda .... quindi ....
speriamo bene !!!!!
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 10:50
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


un film?!?! :woot: :woot: :woot: da morirne praticamente!!!!!!! :woot:

per il resto non sono assolutamente d'accordo con queste critiche! l'unica cosa che Icy ha mantenuto è lo spirito di fondo dei personaggi principali (perchè quelli più marginali sono del tutto diversi...nonchè alcuni assolutamente nuovi) ma la trama è COMPLETAMENTE ORIGINALE. i riferimenti a twilight li doveva fare per forza...stava scrivendo una ff Edward/Bella! ma sono particolari marginali solo una persona che sa che è stato fatto apposta può notarlo! (vedi mari :D ) e non inficiano per niente l'originalità. sfido chiunque a leggere i libri e dire che assomigliano a twilight...impossibile! chi ha detto queste cose è mosso dall'invidia -_-
 
» Web   Top
chychy
view post Posted on 10/1/2012, 11:04




anche io la penso come te .....
soprattutto se consideriamo che l'unica similitudine è legata alla faccenda James / Victoria ...!!!
ma purtroppo devo dirti che anche da connazionali nostre stanno alzando questo polverone .... soprattutto nell'ambiente delle autrici di ff ....!!!!
Chissà perchè .....????????
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 11:51
Avatar


»»»»»»»

Group:
Staff
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


ma neanche James/Victoria in fondo...il rapporto ha una dinamica tutta sua! appunto se mi dici che sono delle autrici che si lamentano confermo l'ipotesi dell'invidia per non aver saputo fare lo stesso...cioè prendere spunto dalla saga in maniera intelligente! creare una twilight ff che sia anche una storia a sè stante! la maggior parte o contengono delle frasi (soprattutto dialoghi) riportati pari pari (e non lo contesto...stai facendo una ff sulla saga ci sta!) solo che farne una storia originale poi costa fatica oppure sono totalmente slegate e pensano che mettere i nomi Edward e Bella basti a farne personaggi che in realtà potrebbero chiamarsi benissimo Giacomino e Concettina!
 
» Web   Top
carmelita90
view post Posted on 10/1/2012, 22:20




io motu non l'ho mai letto...
ma sono felice per l'autrice!
 
Top
Miss Bennet L.
view post Posted on 11/1/2012, 15:13




CITAZIONE (merynaa @ 10/1/2012, 10:50)
un film?!?! :woot: :woot: :woot: da morirne praticamente!!!!!!! :woot:

per il resto non sono assolutamente d'accordo con queste critiche! l'unica cosa che Icy ha mantenuto è lo spirito di fondo dei personaggi principali (perchè quelli più marginali sono del tutto diversi...nonchè alcuni assolutamente nuovi) ma la trama è COMPLETAMENTE ORIGINALE. i riferimenti a twilight li doveva fare per forza...stava scrivendo una ff Edward/Bella! ma sono particolari marginali solo una persona che sa che è stato fatto apposta può notarlo! (vedi mari :D ) e non inficiano per niente l'originalità. sfido chiunque a leggere i libri e dire che assomigliano a twilight...impossibile! chi ha detto queste cose è mosso dall'invidia -_-

ecco mari :D ....
secondo me la "genialità" di Icy sta nel fatto che ha reso originale una storia che per chi ha letto la saga è già tutta scritta...nel senso che sappiamo come va a finire...sappiamo chi sono i cattivi...e così via...in più correlata da particolari e particolareggiati dettagli dei libri che per i lettori (attenti :P ) di twilight sono delle chicche...
al tempo stesso la storia non si regge sulla fama dei romanzi di twilight ma ha una trama propria molto valida e un linguaggio che non è certo da fotoromanzo ( con tutto il rispetto per la categoria)..
se così non fosse non penso proprio che l'autrice avrebbe potuto pubblicare i suoi libri come originali...infatti secondo me le pubblicazioni sono più destinate al pubblico che con twilight non ha niente a che fare e non certo il contrario!!!


CITAZIONE (merynaa @ 10/1/2012, 11:51)
ma neanche James/Victoria in fondo...il rapporto ha una dinamica tutta sua! appunto se mi dici che sono delle autrici che si lamentano confermo l'ipotesi dell'invidia per non aver saputo fare lo stesso...cioè prendere spunto dalla saga in maniera intelligente! creare una twilight ff che sia anche una storia a sè stante! la maggior parte o contengono delle frasi (soprattutto dialoghi) riportati pari pari (e non lo contesto...stai facendo una ff sulla saga ci sta!) solo che farne una storia originale poi costa fatica oppure sono totalmente slegate e pensano che mettere i nomi Edward e Bella basti a farne personaggi che in realtà potrebbero chiamarsi benissimo Giacomino e Concettina!

dacccordissimo....

....e.....e giacomino si sposa e giacomino si sposa...sorry -_-

ps: ...si ma una cosa da niente :P
 
Top
471 replies since 21/6/2011, 08:33   3627 views
  Share